Quanto costano le cure al giorno per Michael Schumacher? Cifra incredibile

Purtroppo da diversi anni Michael Schumacher si sta sottoponendo a cure molto particolari. Il costo giornaliero è davvero incredibile.

Michael Schumacher (GettyImages)
Schumacher (GettyImages)

Michael Schumacher ha avuto una carriera stellare che ha portato con sé dei lauti guadagni. In particolare, negli anni vissuti in Ferrari, il suo conto in banca ha letteralmente spiccato il volo. Tra sponsor e stipendio il tedesco ha messo insieme una cifra davvero ragguardevole.

Ad aiutare il tutto poi ci ha pensato la sua grande lungimiranza. Il 7 volte campione del mondo di F1, infatti, non ha mai fatto spese folli e ha sempre aiutato la sua famiglia. Nella sua “reggia” a Gland il pilota, infatti, ospita anche i suoi genitori. Purtroppo però questo enorme patrimonio negli ultimi anni è stato eroso dal costo delle cure mediche che ci vogliono per tenerlo in vita e farlo progredire dopo il terribile incidente del 2013.

Michael Schumacher, quanto guadagna il figlio Mick?

Dopo la caduta sugli sci, infatti, Michael Schumacher è seguito da alcuni medici che si occupano di lui e stanno cercando di farlo migliorare giorno dopo giorno. Non si conoscono molti dettagli sul suo attuale stato di salute, in molti però ipotizzano che al momento non riesca a comunicare nel modo convenzionale.

LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, clamorosa rivelazione: cosa gli hanno fatto?

In molti si sono chiesti quanto costino al giorno tutte queste cure. La cifra che è venuta fuori è davvero ragguardevole. Secondo la stampa inglese, infatti, la famiglia di Michael Schumacher starebbe spendendo 191.000 euro a settimana, poco più di 27.000 al giorno, per un totale di 10,2 milioni di euro l’anno. Insomma cifre spropositate che alla lunga stanno letteralmente distruggendo tutto quanto l’ex Ferrari aveva costruito. Fortunatamente alcuni incassi fissi arrivano da sponsor ed altri fattori e poi c’è il giovane Mick, il figlio, che da quest’anno corre in F1 e porta a casa circa 200.000 euro.

Impostazioni privacy