Amici 2021 entra nella storia: non era mai successo prima

Amici 2021 entra nella storia. Infatti il programma di Maria De Filippi ottiene un record mi visto prima: di cosa si tratta?

Amici (Mediaset)
Amici (Mediaset)

Si torna a parlare del talent show di Canale Cinque che tra qualche settimana tornerà in onda con la nuova edizione, che quest’anno apre i battenti in anticipo, visto il successo dello scorso anno.

Ma a segnare il record questa volta non è stata in prima persona Maria De Filippi, ma i cantanti nati proprio nell’edizione terminata prima dell’estate, che hanno raggiunto dei veri e proprio record.

Prima di scoprire di che cosa si tratta, chi di voi quest’estate non ha canticchiato uno dei loro successi sotto l’ombrellone? E dunque approfondiamo l’argomento.

Amici 2021: Sangiovanni, Aka7even, Deddy e Tancredi nella storia

Amici 2021 e nelle specifico i quattro cantanti della scorsa edizione del talent show entrano nella storia, raggiungendo un record mai visto prima.

Proprio grazie ai loro successi che hanno accompagnato la lunga estate caldissima degli italiani, i quattro giovani continuano ad ottenere delle importanti certificazioni, veramente da record.

Si comincia con Sangiovanni, che proprio nei giorni scorsi ha ottenuto il suo sesto disco di platino grazie al brano Malibù, che è arrivato a 420.000 copie vendute del brano stesso.

E poi anche Tancredi, che ha ottenuto il doppio disco di platino con Las Vegas vendendo oltre 140.000 copie. Successo anche per Aka7even che con il suo album ha raggiungo per due volte il doppio disco di platino con Loca e Mi Manchi con 140.000 copie vendute.

Infine Deddy che con i suoi due brani 0 passi e Il cielo contromano ha ottenuto il disco di platino con 70.000 copie vendute.

Insomma davvero un grande successo per i quattro ragazzi che proprio nella scorsa stagione di sono giocati anche la finalissima, al di fuori di Tancredi, eliminato in semifinale ma sempre con grande successo da parte di pubblico e critica. Nessuno di loro ha raggiunto la vittoria finale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Amici, la stanza segreta che nessuno conosce: “senza microfoni e telecamere”

Non ci resta dunque che attendere la stagione nuova per scoprire se anche questa volta Maria De Filippi riuscirà a trovare dei talenti all’altezza di quelli precedenti.

Impostazioni privacy