Attenzione a questa insalata di riso: è estremamente pericolosa

La Coop e il ministero della Salute hanno richiamato un lotto di insalata di riso. Potrebbe contenere un ingrediente estraneo per un errore di ricettazione.

Insalata di riso (AdobeStock)
Insalata di riso (AdobeStock)

Si ritorna a parlare di alimenti che vengono ritirarti dal mercato. Questa volta con una motivazione particolare: ci sarebbe all’interno del prodotto tracce di un ingrediente estraneo alla ricetta originale. Stiamo parlando di un richiamo fatto dalla Coop e dal Ministero della Salute di un lotto di insalata di riso.

Il prodotto è a marchio Viva la Mamma Beretta e il richiamo precauzionale, come riportato da ilfattoalimentare.it, è dovuto ad un “errore di ricettazione con possibile presenza di glutine“. Un ingrediente che potrebbe creare un serissimo problema ai consumatori celiaci o allergiche.

Il glutine è una proteina contenuta in alcuni cereali: grano, frumento, segale, orzo, avena. Questo sarebbe finito inavvertitamente nel preparato del prodotto dell’insalata di riso, allarmando sia il noto marchio Coop sia il ministero della Salute. Così da procedere al richiamo.

Insalata di riso: ingrediente estraneo nella ricetta

Il prodotto a cui fa riferimento il richiamo precauzionale è quello del marchio Viva la Mamma Beretta. Ed è venduto in confezioni da 400 grammi con il numero di lotto S691210923 con data di scadenza del 23/09/2021.

L’insalata di riso richiamata è stata prodotta da Piatti Freschi Italia Spa, nello stabilimento di via Fratelli Bandiera 12, a Trezzo sull’Adda, Milano. Il marchio di identificazione è IT 1784L CE. Per qualsiasi consumatore che voglia ricevere qualche informazione è possibile contattare l’ufficio assicurazione qualità al numero 02 909851.

LEGGI ANCHE >>> Attenzione a questi gelati: il noto marchio li ha ritirati, sono pericolosi

Come spesso accade in questi casi, chiunque abbia acquistato il prodotto può chiedere il rimborso al negozio in cui si è verificato l’acquisto. Per chi, invece, l’ha già consumato non resta molto altro da fare. Auguriamo che non ci siano state ripercussioni pesanti all’interno del proprio organismo.

Impostazioni privacy