Olimpiadi, l’atleta più scorretto? Ecco la medaglia d’oro: è bufera (VIDEO)

Gesto antisportivo alle Olimpiadi di Morhad Amdouni. Un’azione che non è di certo passata inosservata tra gli utenti del web che sono insorti.

Olimpiadi Tokyo 2020 (GettyImages)
Olimpiadi Tokyo 2020 (GettyImages)

Di solito, nello sport quello che non deve mai mancare è essere rispettosi dell’avversario e giocarsela ad armi pari. Senza comportamenti antisportivi che vadano a danneggiare gli avversari. Cosa che qui non è affatto accaduta e che ha fatto andare il web su tutte le furie.

In questo caso stiamo parlando del maratoneta Morhad Amdouni, protagonista di un gesto molto brutto. La sua azione antisportiva ha innescato una polemica sul web che ha fatto il giro di tutto il mondo. E, come spesso accade, il video è diventato subito virale.

Il gesto incredibile è scattato al km 28 quando ha deciso di rovesciare l’intera fila di bottigliette d’acqua, poco prima di prendere la sua. Sappiamo bene come durante questa disciplina, l’idratazione sia fondamentale. Le immagini parlano chiaro e ha lasciato tutti a bocca aperta.

Olimpiadi: figuraccia mondiale del maratoneta e le polemiche social

Nel video che vedrete di seguito, i fortunati a prendere subito la bottiglietta sono stati i maratoneti che erano davanti a lui. Il francese ha ben deciso di togliere dalla disponibilità degli avversari un’intera fila di bottigliette. Ad aggravare la sua posizione sono state le alte temperature della terra nipponica.

Insomma, una figuraccia planetaria che difficilmente verrà dimenticata. Un gesto antisportivo sottolineato su Twitter anche con parole dure dal giornalista britannico Pier Morgan. Di questa Olimpiade, al maratoneta francese, non resterà altro che questo gesto dato che ha terminato la gara piazzandosi 17esimo.

LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, i tre atleti azzurri che si sposano dopo i giochi

Il giornalista ha così sentenziato: “La medaglia d’oro per la più grande testa di ca**o alle Olimpiadi va al maratoneta Morhad Amdouni che deliberatamente rovescia tutta l’acqua per i compagni concorrenti… Incredibile”. Parole dure ma che rendono pienamente il folle gesto del maratoneta che, siamo sicuro, si starà già pentendo di quanto fatto.

 

Impostazioni privacy