Altro richiamo per dei crackers in cui si sarebbe segnalato un corpo estraneo all’interno di un ingrediente. Ora sono in corso le verifiche.
Si ritorna a parlare di alimenti con problemi che potrebbero portare gravi conseguenze ai consumatori. In questo caso, l’alimento incriminato sarebbero dei crackers a marchio Bennet e ViviSì.
Come segnalato dal sito Il Fatto Alimentare, i supermercati Bennet hanno divulgato gli avvisi di richiamo precauzionale di alcuni lotti. La motivazione, a quanto si legge, è di una possibile presenza di corpo estraneo in un ingrediente, la farina.
Come detto, gli avvisi sono di natura precauzionale e ora si stanno svolgendo tutte le verifiche del caso. Non è la prima volta che ci capita di leggere dei richiami sugli alimenti per questo bisogna fare sempre attenzione a qualsiasi cosa si acquisti e informarsi per evitare delle svolte non piacevoli.
Ecco i lotti di crackers richiamati
I supermercati, una volta saputo di un probabile problema, hanno subito richiamato alcuni lotti di crackers Bennet e ViviSì. I lotti sotto il mirino delle indagini sono:
- Crackers salati Bennet: confezione da 500 grammi con numeri di lotto 6031 e Tmc 22/07/2022. Altro lotto è il 6091 e il Tmc, Termine Minimo di Conservazione, datato 28/07/2022.
- Non salati in superficie Bennet, sempre confezione da 500 grammi con numero di lotto 6031 e Tmc del 22/07/2022.
- Ultimi crackers sono quelli integrali ViviSì, confezione da 400 grammi con numero di lotto 1207 e il Tmc del 26/025/2022.
LEGGI ANCHE >>> Attenzione a questi gelati: il noto marchio li ha ritirati, sono pericolosi
I crackers in questione sono prodotti, in provincia di Udine, per Bennet Spa da Quality Food nello stabilimento di via Spilimbergo 221 a Martignacco. Ricordiamo, ancora una volta, che l’avviso è precauzionale ma per tutti i consumatori che hanno acquistato i lotti segnalati si consiglia di non consumarli e restituirli al supermercato Bennet in cui si è verificato l’acquisto.