Tokyo 2020, è polemica contro la Rai: decisione discutibile

Tokyo 2020 sta scatenando il pubblico italiano, fiero dei suoi atleti non può che polemizzare su alcune scelte apportate dalla Rai in fatto di programmazione. Ecco cosa è successo.

Tokyo 2020 Rai Polemica Twitter Medaglie Italia
Fonte Foto Adobe Stock

Le Olimpiadi stanno tenendo con il fiato sospeso i tifosi di tutto il mondo, gli italiani in particolare modo sembrano pronti a fare incetta di premi. Dopo il trionfo ai recenti Europei il pubblico italiano è più pronto che mai a tifare la nostrana delegazione durante le gare.

I primi risultati non hanno deluso le aspettative, l’Italia ha già portato a casa ben quattro medaglie, tra cui una medaglia d’oro (Takwondo, Vito Dell’Aquila), una d’argento (Scherma, Luigi Samele) e ben due di bronzo (Ciclismo, Elisa Longo Borghini; Judo, Odette Giuffrida).

Nonostante i successi non sono mancate le polemiche e a finire nel mirino del popolo di Twitter è proprio la Rai, rea di non essersi organizzata nel migliore dei modi nella programmazione dei vari eventi.

LEGGI ANCHE›››Tokyo 2020, tutte pazze per questo atleta: ecco cosa ha fatto

Tokyo 2020, la Rai l’ha combinata grossa: che gaffe!

Non mancano le polemiche per Tokyo 2020, a cominciare dai cronisti di Rai Sport considerati talvolta di parte nei confronti degli italiani e talvolta ”annoiati” o poco entusiasti dei nostri atleti. Come nel caso della medaglia d’oro a Vito Dell’Aquila protagonista di una vera impresa nel Takwondo. Su Twitter hanno infatti notato il mancato entusiasmo del cronista nell’annunciare la prima medaglia d’oro italiana a Tokyo.

Le polemiche non si sono placate nei confronti della Rai neanche in questa seconda giornata di incontri, a far scatenare i primi malumori i continui cambi di regia: come sottolineato da numerosi utenti, infatti, non si fa in tempo a comprendere le dinamiche di una disciplina che la diretta passa a un altro sport.


Altro fattore negativo riscontrato dagli utenti la mancata acquisizione dei diritti per lo streaming di Tokyo 2020, molti utenti infatti lamentano di non poter seguire i vari eventi  se non davanti al televisione. Tuttavia le polemiche hanno toccato il culmine quando durante la partita di Beach Volley con in campo proprio le Azzurre la diretta sia stata interrotta dal TG2.

Impostazioni privacy