Lutto nello sport: una tragedia per la Nazionale Italiana

Una giovanissima promessa dello sport italiano è scomparso improvvisamente. Il 18enne è stato trovato senza vita dalla madre. 

Dramma nello sport (Adobe Stock)
Dramma nello sport (Adobe Stock)

Dramma improvviso nella pallavolo italiana. Davide Bristot è morto questa notte. Il 18enne è stato trovato dalla madre ai piedi del letto della sua stanza. Le cause del decesso sono ancora tutte da vedere, ma negli ultimi giorni il ragazzo aveva avvertito forti mal di testa.

Davide era il figlio di Paolo Bristot, un ex palleggiatore della nazionale di pallavolo e della Luxottica Belluno. Anche il figlio aveva deciso di intraprendere la carriera del padre e, infatti, insieme al fratello ha iniziato questo sport da piccolissimo. Prima della pandemia ha militato nella Spes di Conegliano e faceva parte della nazionale di pallavolo Under 18.

Anche il fratello minore di Davide, Alessandro, è un pallavolista ed è una promessa dell’Under 17 italiana. Infatti è alle prese con gli Europei che si stanno disputando in Albania in questi giorni. Il 18enne viveva con la famiglia, con cui era molto legato, a Sedico, in provincia di Belluno e frequentava l’Itis Segato nella città veneta.

Dramma nello sport, morto 18enne: la corsa in ospedale la sera prima

Davide Bristot è morto a 18 anni, nella sua abitazione di Sedico. A trovarlo senza vita è stata la madre che, preoccupata di non vedere il figlio, si è andata ad affacciare e lo ha trovato ai piedi del suo letto.

Secondo quanto trapela dalle pagine del “Corriere del Veneto”, il ragazzo si era recato la sera prima all’ospedale perché aveva avvertito un forte mal di testa. Dopo i dovuti esami clinici, la somministrazione di una flebo e le analisi di rito, Davide è stato rimandato a casa.

La morte di Davide ha sconvolto l’intera cittadina del bellunese. Il paese veneto si è stretto intorno al dolore della famiglia del 18enne, che sta vivendo una vera e propria tragedia. Oltre al cordoglio degli abitanti di Sedico, anche la Federazione Italiana Pallavolo ha voluto ricordare il ragazzo con un messaggio.

Il Presidente della Federvolley, Giuseppe Manfredi, tutto il Consiglio Federale e l’intera pallavolo italiana si sono stretti intorno alla famiglia Bristot per la scomparsa prematura di Davide, giovane promessa di questo sport.

LEGGI ANCHE >>> Dramma nel calcio, l’ex attaccante della Fiorentina si accascia a terra: ecco come sta

Inoltre hanno detto che Alessandro, il fratello di Davide, è tornato in Italia dall’Albania per rimanere con la famiglia. Oggi la nazionale Under 17 dovrà affrontare l’Austria alle ore 17.30. La squadra scenderà in campo con il lutto al braccio.

Impostazioni privacy