Beppe Vessicchio e il suo segreto: la vita prima della musica

Oggi Beppe Vessicchio è uno dei volti più noti della TV. In passato però stava intraprendendo tutta un’altra carriera, poi abbandonata.

Beppe Vessicchio (Google Images)
Il maestro Vessicchio a Sanremo (Google Images)

Beppe Vessicchio in questi anni è diventato una vera e propria istituzione della televisione italiana. Con il suo look molto particolare e la sua proverbiale simpatia ha conquistato il pubblico diventando un vero e proprio meme vivente, molto utilizzato dai giovani.

Pochi sanno però che Vessicchio ha una sorta di vita segreta. Prima di intraprendere definitivamente la carriera musicale, infatti, il maestro partenopeo ha lavorato in TV sotto altre vesti. Siamo nel 1975 quando si ritrova a far parte del gruppo comico Trettré.

Beppe Vessicchio e quella vecchia carriera

Ospiti ad RTL 102.5, due dei tre attori presenti nella formazione, Edoardo Romano e Mirko Setaro, hanno raccontato questo clamoroso aneddoto. A quanto pare all’inizio il terzetto veniva completato proprio dal nostro Beppe Vessicchio.

I due hanno raccontato che all’inizio la formazione era di 4 persone e c’era anche una ragazza: Amalia Detrumile. Dopo un po’ però Beppe Vessicchio aveva deciso di dedicarsi alla musica e questo aveva portato all’ingresso, poi definitivo, nella formazione ufficiale di Gino Cogliandro. Purtroppo non vi sono video o foto a testimonianza di questo passaggio nella carriera del maestro napoletano.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 Beppe Vessicchio torna all’Ariston con un ruolo speciale

A quanto pare però la collaborazione è proseguita anche in seguito, sotto un altro punto di vista. La sigla di Italiani, infatti, fu scritta ad esempio dallo stesso Vessicchio. Il maestro, volendo proseguire il proprio percorso nella musica decise di cambiare strada e lasciare quel gruppo comico. Alla fine però ci hanno guadagnato tutti visto l’enorme successo ottenuto sia dai Trettrè che dallo stesso Vessicchio. Una bella storia di amicizia. Di seguito vi proponiamo uno dei tantissimi sketch del trio comico.

Impostazioni privacy