Terremoto nel nord Italia: poco fa una scossa ha messo tutti in allarme

Una scossa di terremoto nel nord Italia poco fa ha messo in apprensione la popolazione. Giornata intensa nel nostro Paese.

terremoto
Terremoto

Poco fa una scossa di terremoto ha messo in apprensione la popolazione di Melle. in provincia di Cuneo. Il piccolo comune piemontese conta appena 292 abitanti ed è situato in Valle Varaita. L’intensità dell’evento sismico è stata di magnitudo 2.8, con una profondità di 11 Km.

Purtroppo, come sempre accade in questi frangenti, c’è sempre un po’ di apprensione. In Italia, infatti, molte volte anche con scosse di lieve entità abbiamo assistito a veri e propri disastri. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Italia durante la finale: il motivo è clamoroso

Terremoto: due giorni intensi in Italia

Giornata sicuramente intensa per i sismografi italiani. Questa notte, infatti, è stata avvertita un’altra scossa, invece, al sud Italia, nei pressi dello stretto di Messina. In quel caso l’intensità del terremoto è stata tra 2.8 e 3.3. Ieri invece era stata la volta del Mar Tirreno, dove era stato registrato un evento sismico di magnitudo 3.5.

Insomma l’Italia negli ultimi giorni sembra decisamente in subbuglio da questo punto di vista. Speriamo che tutte queste piccole scosse non vengano poi seguite da eventi tellurici più importanti.

Impostazioni privacy