L’Italia può alzare un’altra coppa: sfida all’Argentina nel nome di Maradona

L’Italia potrebbe ritrovarsi a concorrere per un altro trofeo, contro l’Argentina. L’idea è quella di una coppa nel nome di Maradona.

Italia-Argentina nel nome di Maradona (GettyImages)
Italia-Argentina nel nome di Diego Armando Maradona (GettyImages)

L’Italia arriva da poco dall’ubriacatura dell’Europeo vinto. Presto però gli Azzurri potrebbero mettere in bacheca un nuovo trofeo. Il 2020 è stato un anno complicatissimo per tutti i tifosi che si sono visti scippare il più grande calciatore di tutti i tempi: Diego Armando Maradona.

L’ex capitano di Napoli e Argentina si è spento improvvisamente non senza polemiche. Sul banco degli imputati ci sarebbe una certa negligenza da parte di chi lo assisteva. Proprio l’Albiceleste quest’anno ha vinto la Coppa America e questo ha fatto balenare nelle menti di chi governa il calcio un’idea davvero molto particolare.

Italia-Argentina per Maradona

Come anticipato dal New York Times, infatti, si starebbe pensando alla creazione di una Maradona Cup dove si affronterebbero i vincitori di Euro 2020 e quelli della Coppa America. La location per questo evento storico sarebbe già stata decisa: Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Al momento proseguono i colloqui tra UEFA e CONMEBOL. L’idea piace e stuzzica la fantasia dei tifosi che sarebbero entusiasti di vedere Messi nuovamente nello stadio che ha ospitato per anni il più grande di sempre. La sfida inoltre potrebbe anche diventare l’occasione giusta per “inaugurare” lo stadio partenopeo visto che da quando ha cambiato denominazione non ha mai visto un solo tifoso seduto sui propri spalti.

LEGGI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, la guerra dei mondi: chi ha inventato il calcio?

Staremo a vedere. Quello che è certo, qualora questa nuova competizione venisse messa in piede, è che vedremo due delle Nazionali più forti del momento. La partita sarebbe quindi, quasi sicuramente, un vero e proprio spettacolo per i tifosi di tutto il mondo. Dall’Argentina danno la cosa per fatta.

Impostazioni privacy