Raffaella Carrà, funerale in diretta: l’addio alla regina della TV italiana (VIDEO)

Dalle 12 si terranno i funerali di Raffaella Carrà, l’evento sarà mostrato su Rai 1 e ci saranno tantissime persone a dare l’addio ad un’artista indimenticabile.

Nel giorno delle esequie a Raffaella Carrà, ci sarà un ultimo sentitissimo saluto per l’artista di tantissime generazioni. Una cerimonia che, nonostante il periodo di pandemia, verrà seguito non solo dal vivo ma anche da casa.

Si è visto già dalla camera ardente visitata come la Carrà ha lasciato un segno molto profondo nella storia sia della televisione italiana che nella vita di molte persone. Il resto, l’affetto che sta ricevendo, è solo logica conseguenza di ciò.

Sicuramente ci saranno tantissimi colleghi che vorranno omaggiarla ulteriormente con splendidi pensieri a lei dedicati. Un evento mondiale dato che sarà trasmesso in tutto il mondo.

Funerale Raffaella Carrà, la diretta: l’addio all’artista italiana

Raffaella Carrà (Google Images)
Raffaella Carrà (Google Images)

A fare da contorno alla camera ardente della Carrà c’è stato il suo colore preferito: il giallo. Tanti fan hanno portato non solo fiori di quel colore ma si sono vestiti di giallo per rendere un ultimo saluto molto ancora più intimo.

In questo momento il feretro si sta dirigendo verso la Basilica di Santa Maria Ara coeli dove si terrà la messa funebre. In attesa tanti colleghi e fan che aspettano Raffaella per l’ultimo saluto. Con tantissime corone di fiore sia da gente comune che da tanti artisti.

Funerale Raffaella Carrà: Gli applausi all’arrivo

Carrà (Screen Rai)
Carrà (Screen Rai)

Si avvicina il momento dell’arrivo del feretro di Raffaella Carrà, attesa da moltissime persone. Fuori al Campidoglio si sono sentiti i primi sentiti applausi da tutte le persone che hanno voluto partecipare. Presente anche la sindaca Raggi che ha voluto far allestire la camera ardente che abbiamo visto nei giorni precedenti.

Funerale Raffaella Carrà: la sua devozione

Basilica (Screen Rai)
Basilica (Screen Rai)

Il vicario ha voluto aprire la funzione ricordando Raffaella e quanto bene fatto in vita. A seguire ci saranno quattro diaconi che racconteranno la sua enorme devozione e fede.

Il prete da San Giovanni Rotondo ha voluto ricordare Raffaella Carrà attraverso un segno incredibile che fa capire la sua fede. Nel 2001 inaugurò Tele Padre Pio, diventata Padre Pio Tv. L’anno successivo realizzò uno speciale per la canonizzazione del santo. Con un ultimo pellegrinaggio della sua urna prima a San Giovanni Rotondo e poi al Monte Argentario.

Funerale Raffaella Carrà: Le parole della sindaca Raggi

Virginia Raggi (screen Rai)
Virginia Raggi (screen Rai)

Il discorso di Virginia Raggi si apre con un “Grazie” per tutto quello che ha rappresentato nella vita di tutte le persone. Era un’icona che ha travolto tutti, un travolgimento però positivo. Con l’ingrediente, probabilmente decisivo, segreto quello del carisma che è stato fondamentale. Questa la rende “Indimenticabile” non solo per l’Italia ma per l’intero mondo.

Funerale di Raffaella Carrà: le parole della famiglia

Raffaella Carrà Funerale nipoti (screen Rai)
Raffaella Carrà Funerale nipoti (screen Rai)

La prima a prendere la parola è Lorena Bianchetti, la conduttrice che ha parlato a nome della famiglia, che ha voluto ricordare le grandi cose fatte dall’artista. Tutto si chiude con uno struggente applauso. La parola passa al vicario che procederà a chiudere la funzione e dare l’ultimo addio a Raffaella con l’acqua benedetta e l’incenso sulla sua bara.

L’ultimo struggente saluto per la regina della Tv italiana:

L'ultimo saluto (screen Rai)
L’ultimo saluto (screen Rai)

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, chi è l’ex compagno Sergio Japino? Età, altezza, carriera

Con il feretro posto nella macchina, è partito uno scrosciante applauso per renderle omaggio per un’ultima volta. Anche i preti hanno voluta toccare e baciare la bara per l’ultima volta. E come dice il giornalista Rai, sembra di vedere il saluto di tante famiglie, non solo quella di sangue. Immagini commoventi per quella che è stata la regina della Tv italiana.

Impostazioni privacy