Italia-Spagna, la gufata di Caressa: “Vuoi vedere che è lui?” (VIDEO)

Fabio Caressa, durante Italia-Spagna ha lanciato una vera e propria gufata contro un particolare giocatore della compagine iberica.

Italia-Spagna (GettyImages)
Italia-Spagna (GettyImages)

Italia-Spagna ha regalato emozioni a milioni di italiani. Un connazionale privilegiato però ha potuto raccontare da vicino le gesta degli Azzurri. Si tratta naturalmente di Fabio Caressa, da anni uomo di punta delle telecronache di Sky, salito alla ribalta soprattutto dopo i famosi Mondiali del 2006.

Spesso Caressa è stato criticato in passato per le sue espressioni colorite e il suo calcare la mano su determinati episodi. Questione di gusti. La sua voce in ogni caso ha saputo tradurre in questi anni lo spirito di milioni di italiani e anche ieri non è stato da meno, con l’urlo liberatorio che ha ricordato da vicino quel: “Andiamo a Berlino Beppe” di germanica memoria.

Italia-Spagna: il racconto di Caressa

Diversi telespettatori però non si sono lasciati sfuggire una bella gufata del telecronista. Siamo al primo rigore, Locatelli ha sbagliato e l’Italia ha bisogno di un errore spagnolo per continuare a sognare. Sul dischetto si presenta Dani Olmo, attaccante del Lipsia, migliore in campo per distacco nella partita di ieri.

LEGGI ANCHE >>> Italia-Spagna, 3 curiosità imperdibili: l’episodio ha fatto storia

Il calciatore spagnolo sta per calciare quando Caressa si lascia andare ad una clamorosa gufata: “Vuoi vedere che dopo la grande partita?”. La tensione è altissima, tanto che Bergomi scaramanticamente dice: “Non diciamo niente Fabio”. Olmo tira e calcia in curva per la gioia di tutti gli italiani. A quel punto il telecronista non può fare altro che “rincuorare” l’avversario facendo notare che di solito sono sempre i più grandi a sbagliare i rigori. Poco importa, l’Italia da quel momento non sbaglia più e vola in finale. Ora il prossimo appuntamento è fissato per domenica 11 luglio dove dovremo affrontare la vincente di Danimarca-Inghilterra che si giocherà questa sera.

Impostazioni privacy