Euro 2020, la Francia esce: questi tifosi perdono la testa (VIDEO)

L’uscita agli ottavi di Euro 2020 della Francia ha sorpreso tutti e addolorato alcuni. Questi tifosi l’hanno presa decisamente male.

Euro 2020 - Tifosi Francia (GettyImages)
Euro 2020 – Tifosi Francia (GettyImages)

La titolata nazionale della Francia è fuori dalla competizione sportiva più importante del calcio europeo. L’addio assai prematuro a Euro 2020 ha suscitato molte domande e perplessità da un punto di vista atletico e agonistico.

La prestazione dei campioni del mondo in carica ha deluso molti tifosi dei Bleus, dall’altra parte delle alpi ma non solo. No, non parliamo dell’Italia, dove la rivalità con i francesi è particolarmente sentita. Ma dell’Estremo Oriente.

Francia fuori da Euro 2020, i tifosi si scagliano contro Mpappé (in TV)

Dopo 90 minuti all’insegna di qualche leggerezza di troppo e segnati da una costante sottovalutazione dell’avversario (la nazionale elvetica), il risultato del match europeo è un pareggio, con 3 goal per squadra. Nemmeno i tempi supplementari riescono a dare un’altra sfumatura al risultato.

Si va ai calci di rigore. L’errore sul dischetto del campione Kylian Mpappé, uno dei grandi talenti calcistici della squadra seconda al mondo nel rank FIFA, delude una nazione intera. Ancora stordita e incredula per la prestazione di certo insufficiente rispetto alle aspettative.

Si può dire pressoché con certezza che ci siano state delusioni sfociate in nervosismo e rabbia, oltre che all’insegna della tristezza. Per ciò che si vede nel video poche righe più sopra è doveroso parlare di vera e propria furia.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, rissa sugli spalti: sono i parenti di due campioni (VIDEO)

Alcuni tifosi asiatici della nazionale francese, assistono in TV al decisivo calcio di rigore di Mpappé, arrivato qualche centimetro troppo in là. La delusione è talmente forte da portarli ad andare in escandescenze. Cominciano all’unisono a bersagliare l’attaccante transalpino ripreso in televisione con le sedie sulle quali erano seduti. Non si fermano, finché l’apparecchio non viene quasi compromesso dai colpi.

Hanno perso la testa, e stavano rischiando di perdere anche il televisore. “Mpappé guarda cosa hai fatto ai tuoi tifosi!“, commenta l’autore del video su Youtube. La sconfitta dei francesi, anche per questo, rimarrà forse negli annali.

Impostazioni privacy