Conoscete Miss USA? Ha fatto scandalo: ecco perché (FOTO)

Ventuno candidate per la corona di Miss USA sono state “battute” in finale dalla prima donna trans a competere al concorso di bellezza negli Stati Uniti.

Miss USA (Instagram)
Miss USA (Instagram)

La donna transgender filippino-americana Kataluna Enriquez è stata incoronata Miss Nevada lo scorso lunedì 28 giugno in Italia. Mentre negli Stati Uniti si era ancora a domenica 27 giugno, causa fuso orario. Durante la notte dell’incoronazione del concorso svolto al South Point Hotel, Casino & Spa di Las Vegas, nello stato americano.

La ragazza ha battuto altre 21 pretendenti alla corona per rappresentare lo Stato del Nevada nel prossimo concorso di Miss USA. Kataluna, sarà la prima donna transgender a competere per il titolo. L’incoronazione della ragazza più bella ci sarà il prossimo 29 novembre 2021.

“Congratulazioni alla nostra nuova Miss Nevada USA Kataluna Enriquez – scrive l’account ufficiale dei Miss Nevada – Abbiamo fatto la storia”. Su Instagram, la pagina social celebra la nuova Miss con una foto della ragazza insieme alla direttrice del concorso, Shanna Moakler.

Miss USA, prima concorrente trans

Kataluna Enriquez, la nuova reginetta di bellezza del Nevada, ha 27 anni. La ragazza, per sfilare durante la competizione ha indossato un abito arcobaleno che ha disegnato lei stessa per la notte dell’incoronazione. “In onore del mese del Pride – ha scritto la ragazza sul social Instagram – e di tutti coloro che non hanno la possibilità di diffondere i propri colori”.

Prima di gareggiare a Miss Nevada, Kataluna Enriquez ha vinto il titolo di Miss Silver State USA. Il turno preliminare per Miss Nevada, nel marzo 2021. Tra coloro che hanno celebrato la vittoria della giovane 27enne americana, c’erano Miss Trans Global 2020 Mela Habijan e la modella filippino-americana e sostenitrice dei diritti transgender Geena Rocero.

Adesso per Kataluna Enriquez saranno mesi intensi, di preparazione alla competizione che eleggerà la regina della bellezza negli Stati Uniti. Infatti, il concorso di Miss USA si terrà il prossimo 29 novembre.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, novità importante: ci sarà un’atleta transgender

Se la ragazza dovesse vincere e portarsi a casa l’ambita corona, potrebbe diventare la seconda donna trans a competere sul palco di Miss Universo. Dopo la spagnola Angela Ponce che, nel 2018, fece la storia della competizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kataluna Enriquez (@mskataluna)

Impostazioni privacy