Gianluca+Semprini%2C+cosa+voleva+fare+da+piccolo%3F+%26%238220%3BAllora+cambio+vita%21%26%238221%3B
chenewsit
/2021/06/29/gianluca-semprini-moglie-figli/amp/

Gianluca Semprini, cosa voleva fare da piccolo? “Allora cambio vita!”

Volto noto della tv, importante giornalista e conduttore televisivo, sapete cosa voleva fare da piccolo Gianluca Semprini? Le sue parole

G. Semprini (fonte foto: Raiplay)

È un apprezzato volto del mondo della televisione e del giornalismo, professionista stimato ed apprezzato e conduttore di Estate in diretta insieme a Roberta Capua: chi è Gianluca Semprini, curiosità, dettagli e particolari poco noti a cominciare dal lavoro che voleva fare da piccolo.

Una carriera importante con molti successi, quella di Semprini, che nel corso del tempo grazie al suo talento, alla bravura e alle doti che chi lo segue da tempo gli riconosce ed attribuisce, ha saputo affermarsi, diventando un volto noto della tv e dell’informazione.

Gli aneddoti e le informazioni a proposito della sua vita professionale ma anche in merito alla sua vita privata, cosa c’è da sapere sul conduttore di Estate in diretta.

LEGGI ANCHE >>> Roberta Capua, sapete che lavoro fa suo marito Stefano Cassoli?

Gianluca Semprini chi è: età, altezza, peso, vita privata

  • Nome: Gianluca Semprini;
  • Data di nascita: 31 agosto 1970;
  • Età: 50 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Partner: Valentina;
  • Professione: giornalista, conduttore.
  • Luogo di nascita: Roma, Lazio.
  • Altezza: ignoto;

Il noto giornalista e volto della televisione Gianluca Semprini nasce a Roma, nella Regione Lazio, il 31 agosto del 1970; pertanto quest’ultimo ha, al momento, 50 anni ed è del segno zodiacale della Vergine.

Semprini intraprende la propria attività professionale svolgendo la sua attività preso alcune radio romane e, in qualità di freelance, occupandosi di pubblicazioni e collaborazione. Diventa giornalista professionista nel ’95, iscrivendosi all’Ordine dei giornalisti del Lazio.

La carriera di Gianluca Semprini: Sky, Politics, Estate in diretta

È un percorso intenso e ricco di esperienze, quello avuto nel corso della sua carriera da Gianluca Semprini, che si fa apprezzare molto per il lavoro svolto a Sky Italia, lavorando per Sky TG24.

Importanti esperienze sono stati i confronti politici moderati in occasione delle elezioni primaria di “Italia. Bene comune” del 2012, o delle comunali del 2016.

Successivamente, entra a far parte del servizio pubblico quando nel 2016 arriva in Rai; Semprini conduce il talk show politico Politics – Tutto è politica, che va in onda su Rai 3, e nel 2017 svolge la sua attività presso RaiNews24.

Il percorso del giornalista tuttavia non si ferma e anzi, nell’estate del 2019 conduce insieme a Ingrid Muccitelli La vita in diretta estate; l’anno seguente – co-conduttore di Centocittà su Rai Radio 1, ed oggi il pubblico può apprezzare la conduzione a Estate in diretta, insieme a Roberta Capua.

Gianluca Semprini curiosità: cosa voleva fare da piccolo?

G. Semprini (fonte foto: Raiplay)

È nel corso di una bella ed approfondita intervista di qualche tempo fa a Sottovoce, noto programma condotto da Gigi Marzullo, che Gianluca Semprini si racconta, affrontando diversi temi ed argomenti anche del suo privato.

Tra questi, arriva una curiosità che forse, anche per coloro che lo seguono da tempo, non è particolarmente nota, ovvero quello che sognava e voleva fare da piccolo.

A raccontarlo è infatti proprio Semprini che, a tal riguardo, spiega: “Da bambino, anzi da ragazzetto volevo fare il veterinario. Addirittura ero andato con i soldi in mano a Perugia per iscrivermi a Veterinaria.”

Poi nella stessa occasione prosegue: “Andai appunto a iscrivermi a Perugia a veterinaria, soltanto che trovai l’ufficio chiuso. Anzi, mi dissero ‘in verità abbiamo chiuso le iscrizioni il giorno prima’, e quindi dissi va bene, allora cambio vita. E da quel momento è nata poi la passione per il giornalismo.”

La vita privata di Gianluca Semprini: moglie e figli

Quando si parla di personaggi tanto noti, stimati ed apprezzati, spesso da parte del pubblico scatta la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli anche per quel che riguarda la vita privata dei suddetti.

Per quel che concerne Semprini, è noto che quest’ultimo sia sposato e abbia quattro figli. Come lui stesso ha raccontato a Sottovoce: “Io ho avuto una prima compagnia, Rachele, da cui ho avuto Federica”.

Dopo la rottura di tale rapporto, il noto personaggio ha avuto un periodo in cui non credeva di rifarsi una famiglia, sino all’incontro con Valentina, la donna che poi è diventata sua moglie: “È arrivata Valentina, mia moglie. Mi è stata dietro un anno. Lei ci ha creduto molto, ha preso molti schiaffi nel senso che io proprio rifiutavo di costruire un’altra storia seria. E poi quando mi ha fatto capire che non ne poteva più lei, l’ho rincorsa io”.

Da tale splendido rapporto con la moglie Valentina, Gianluca è diventato papà per ben altre tre volte.

La famiglia di Gianluca Semprini, le parole per il padre e il lutto della sorella

Nell’ambito della stessa intervista rilasciata a Gigi Marzullo durante “Sottovoce”, qualche tempo fa, il noto volto della televisione si è soffermato anche a parlare della sua famiglia, degli insegnamenti e della stima verso suo padre.

A tal riguardo, tra le altre importanti frasi, ha dichiarato: “Mio papà girava con il Jaguar quando era ricco e col 126 quand’era povero, sempre con la stessa dignità, è sempre stata la stessa persona, non è mai cambiato.”

Nella stessa occasione ha parlato anche della madre Ornella,la mia prima tifosa”, che però in passato non era molto convinta della scelta del figlio in merito alla carriera da giornalista, e del lutto dei sua sorella, che purtroppo è scomparsa.

Gianluca Semprini twitter: il seguito social

Il noto giornalista e volto della televisione ha un grande seguito su Twitter, per quel che concerne le piattaforme social; a tal riguardo, infatti, al momento il numero dei suoi follower ammonta a circa 8.809.

LEGGI ANCHE >>> Neri Marcorè, ammissione a Estate in diretta: “Lui ci manca tanto”

RedazioneDQ
Published by
RedazioneDQ

Recent Posts

  • Curiosita

Problemi di umidità: la muffa tra le manifestazioni più comuni nelle case italiane

In molte abitazioni esistono problemi legati all’umidità in casa dovuti a infiltrazioni d’acqua, umidità di…

4 settimane ago
  • Economia

7 lavori che potrebbero scomparire con l’intelligenza artificiale

Il futuro dell'intelligenza artificiale modificherà società e mondo del lavoro. Il rilievo di alcune analisi…

1 mese ago
  • Curiosita

Le 10 professioni che ti fanno guadagnare di più

I 10 lavori più pagati in Italia secondo i dati raccolti dall'Istat, indicano che gli…

1 mese ago
  • Curiosita

Che università fare? Le lauree più richieste nel mondo del lavoro

La scelta del percorso accademico è cruciale non soltanto per coltivare le proprie passioni, ma…

1 mese ago
  • Spettacolo

Colpaccio Mediaset: Piersilvio chiama, il conduttore risponde

Colpo grosso di Mediaset che potrebbe far firmare un conduttore famosissimo: la chiamata ufficiale di…

2 mesi ago
  • News

Auto: cresce l’attenzione degli italiani verso la sicurezza

L'attenzione alla sicurezza al volante è sempre più centrale nelle vite degli automobilisti, anche alla…

2 mesi ago
  • Curiosita

Cappa della cucina, come pulirla bene? Tutti commettono questo errore

La cappa della cucina è una delle parti della casa più difficili da pulire: ecco…

2 mesi ago
  • Gossip

Ilary Blasi, la frecciatina a Totti che nessuno aveva notato: sottile ma lapidaria

La frecciatina che nessuno aveva notato da parte di Ilary Blasi nei confronti dell'ex marito…

2 mesi ago
  • Salute

Perchè i capelli diventano bianchi? Il motivo non è quello che tutti credono

Ecco svelato il motivo per cui i capelli diventano bianchi: molti credono che sia solo…

2 mesi ago