Clamoroso incidente al Tour de France, il motivo è sconvolgente – Il Video

Durante la prima tappa del Tour de France si è verificato un incidente incredibile che ha coinvolto e ferito 21 corridori. Ma a lasciare di stucco è stato il motivo che ha causato lo spiacevole episodio. 

Incidente Tour de France (Adobe Stock)
Incidente Tour de France (Adobe Stock)

Julian Alaphilippe, che corre per la Deceuninck-QuickStep, ha vinto la gara di apertura del Tour de France di sabato. Ma la tappa sarà ricordata principalmente per un incidente che ha fatto cadere gran parte del gruppo e mandato in ospedale molti di loro. Alcuni corridori hanno riscontrato importanti ematomi e non potranno correre la seconda gara.

L’evento è accaduto a circa 45 km dall’arrivo, proprio durante la prima tappa del Tour de France tra Brest e Landerneau (Finistère). L’incidente è stato causato da una spettatrice che reggeva il cartello sulla carreggiata. La ragazza si è sporta troppo avanti e rivolgendosi alla telecamera ha mostrato il proprio messaggio.

Tuttavia non ha fatto i conti con i corridori che stavano arrivando a tutta velocità. A beccarla in pieno, infatti, è stato Tony Martin (Jumbo-Visma) che l’ha colpita per poi cadere per terra. Una situazione che ha portato alla caduta della maggior parte del gruppo, provocando il ritiro anche di un atleta.

Tour De France, cercasi la spettatrice

L’incidente si è consumato intorno alle 16:10, dopo aver superato la vetta della collina di Saint-Rivoal, nel comune di Saint-Cadou. Ed è stato provocato da una spettatrice a bordo strada. Il direttore del Tour de France ha rivelato che l’ASO, l’organizzatore della gara, ha sporto denuncia contro la ragazza con il cartello.

Infatti, le autorità francesi hanno chiesto se ci sono testimoni che possono aiutarli a trovare la spettatrice. La ragazza pare che abbia lasciato il luogo dell’incidente prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, facendo perdere le sue tracce.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel ciclismo: muore a 30 anni di Covid il grande campione

“Portava gli occhiali ed era vestita con blue jeans, un maglione a righe bianche e rosse, una giacca gialla – scrivono le autorità francesi – Aveva in mano un cartello su cui era scritto “Vai OPI-OMI!”. Infatti, ora si è aperta un’inchiesta giudiziaria internazionale “per lesioni colpose”. La spettatrice infatti pare che abbia violato l’obbligo di sicurezza e prudenza previsto per legge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Impostazioni privacy