Storie Italiane, caso Mauro Romano: “Sono felice, ma non chiedetemi perché”

Momento di commozione per Eleonora Daniele, durante “Storie Italiane”. La conduttrice emozionata dalle parole dei genitori di Mauro Romano.

Mauro Romano
Mauro Romano

“Storie Italiane” è uno dei programmi di punta della mattina di Rai Uno. Eleonora Daniele è in onda, ormai da dal 2013, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dove tratta molteplici temi di attualità, dalla cronaca nera alla cronaca rosa. Accanto a lei ci sono numerosi ospiti, tra esperti e giornalisti. Ma anche persone che portano in televisione le loro storie personali.

Durante la puntata di questa mattina del programma, si è tornato a parlare del caso di Mauro Romano, quel bambino scomparso 44 anni fa. A parlare in trasmissione sono stati i genitori che hanno manifestato la loro gratitudine nei confronti del lavoro svolto da Eleonora Daniele e dagli autori di “Storie Italiane”.

“Sono felicissima e non dimenticherò quello che avete fatto”, sono queste le parole della signora Romano. Poi lascia intendere che si è arrivato ad un punto di svolta: “Non posso dire di più – prosegue la signora Bianca – Sono felice, Eleonora. Devi capire tutto da questa frase”.

Storie Italiane, la svolta nel caso di Mauro Romano

Dietro alle affermazioni della mamma del bambino scomparso 44 anni fa, Eleonora Daniele ha incalzato la donna. Cercando maggiori spiegazioni ed intuendo che qualcosa di importante era stato scoperto. Tuttavia, la donna non ha potuto dare altre informazioni, ma solo manifestando la sua gioia e la sua gratitudine al programma.

Dunque, dopo anni finalmente i genitori di Mauro Romano sono arrivati ad un punto di svolta importante. Eleonora Daniele si è manifestata molto felice di quanto stava dicendo la donna: “Non pensare che io mi dimentichi di voi e di quello che avete fatto in questi anni”, ha proseguito Bianca.

La conduttrice di “Storie Italiane”, con gli occhi lucidi e la voce spezzata dall’emozione, sottolinea la vicinanza a questa famiglia che ha sofferto tanto. Anche il padre di Mauro ha confermato quanto detto dalla moglie. “Abbiamo ricominciato a vivere – racconta Natale Romano – un traguardo confortevole che ci lascia sperare e siamo contentissimi”.

LEGGI ANCHE >>> Mauro Romano, trovato il presunto rapitore: ecco di chi si tratta?

Anche l’avvocato della famiglia Romano, Antonio La Scala, ha ringraziato il lavoro prezioso che ha fatto Eleonora Daniele e tutta la squadra di “Storie Italiane”. Il legale ha spiegato che adesso parte una fase giudiziaria atta a fare chiarezza sul caso della scomparsa di Mauro.

Impostazioni privacy