Bambino di 2 anni scomparso: novità clamorose dal Mugello

Nicola Tanturli bambino di quasi 2 anni è scomparso in un casolare nel Mugello. Dopo 24 ore di ricerche, del piccolo ancora nessuna traccia. 

Nicola Tanturli, bambino scomparso (Google Images)
Nicola Tanturli, bambino scomparso (Google Images)

Oltre ventiquattro ore di ricerche senza sosta e 200 soccorritori tra forze dell’ordine, vigili del fuoco e molto volontari della zona non sono bastati per trovare il bambino scomparso nella notte tra il 21 e il 22 giugno. Il piccolo sembrerebbe uscito dal casolare dove abita insieme ai genitori e al fratellino maggiore di 4 anni.

Termoscanner e cani molecolari non hanno trovato Nicola Tanturli. Un dispiegamento di forze dell’ordine attivato immediatamente per perlustrare la zona dove sarebbe scampando il bambino. Ma per il momento, le ricerche nei boschi e nel lago della zona non sono andate a buon fine.

Il luogo dell’abitazione è totalmente fuori mano. Si tratta di un casolare in campagna nel comune di Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze. Un posto impervio dell’Alto Mugello, raggiungibile solamente con una mulattiera.

L’allarme dei genitori per il bambino sparito

A dare l’allarme della scomparsa del piccolo sono stati i genitori. Pare che a mezzanotte, prima di andare a letto, si siano fatti un giro nelle camere e non hanno trovato Nicola Tanturli nel suo lettino. Dopo aver cercato in casa e nei pressi dell’abitazione, si sono rivolti ai carabinieri il mattino seguente, verso le 9, che hanno fatto partire le ricerche. Tanto che la prefettura ha indetto il piano di ricerca riservato alle persone disperse.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, pare che il bimbo si sia svegliato durante la notte e sia uscito di casa. Probabilmente si è allontanato dall’abitazione e si è perso, non riuscendo più a trovare la strada. Il sindaco del paese lo descrive come un bimbo “molto attivo e vispo, potrebbe camminare da solo per un chilometro”. 

LEGGI ANCHE >>> E’ morto strangolato dalla sua felpa: era solo, aveva 8 anni

A parlare dell’accaduto è anche l’anziana vicina di casa che ha detto che i genitori del piccolo sono sconvolti. Un dramma che ha colpito l’intero paese che si è messo immediatamente alla ricerca per riuscire a trovare Nicola. L’area presa in considerazione è quella di circa 10 chilometri dall’abitazione. Si attendono novità nelle prossime ore.

Impostazioni privacy