Pier Luigi Bersani, chi è: età, figli e patrimonio del politico italiano

Pier Luigi Bersani è un politico storico italiano. La sua carriera è stata tutta dedicata alla sinistra italiana e al miglioramento di questo paese.

Pier Luigi Bersani (Google Images)
Pier Luigi Bersani (Google Images)

Bersani è sicuramente uno degli uomini politici più riconosciuti in Italia. Ha svolto tantissime mansioni dal Presidente della Regione Emilia-Romagna dal 1993 al 1996, ma non solo. Anche Ministro dell’Industria, del commercio e dell’artigianato nei governi Prodi I e D’Alema.

Quanti anni ha Pier Luigi Bersani: età, vita privata e partito politico

  • Nome e Cognome: Pier Luigi Bersani
  • Data di nascita: 29 settembre 1951
  • Luogo di nascita: Bettola, Piacenza, Emilia-Romagna
  • Età: 70 anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: Politico
  • Moglie: Daniela Ferrari

Molti lo ricordano perché è stato segretario per il Partito Democratico. Partito che lascia nel 2017 dopo alcuni disguidi con Matteo Renzi, che a quei tempi era il segretario del movimento politico. Da qui, lui insieme a Roberto Speranza, Massimo D’Alema ed Enrico Rossi decidono di far nascere Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista. Movimento in cui, attualmente, fa solo parte.

Che titolo di studio ha Pier Luigi Bersani? Moglie figli?

Famiglia Bersani (Google Images)
Famiglia (Google Images)

Bersani è laureato in filosofia. Nella sua vita privata ha sposato la farmacista Daniela Ferrari, sua concittadina, nel 1980. Da suo matrimonio sono nate due figlie: Elisa e Margherita. Prima di dedicarsi anima e corpo alla politica italiana faceva l’insegnante. Una esperienza breve dato che la sua aspirazione era decisamente un’altra.

La malattia di Bersani

Nel 2014 Bersani fu improvvisamente colpito da emorragia cerebrale. Fu operato d’urgenza. L’intervento fu molto delicato. All’epoca il leader della sinistra fu costretto a mettere da parte la propria attività politica per pensare alla salute. Per larghi tratti si temette addirittura per la sua vita.

Il patrimonio di Pier Luigi Bersani

Bersani (GettyImages)
(GettyImages)

La più grande società immobiliare nel nostro paese è sicuramente quella politica. Sembrerebbe che proprio Bersani sia quello più ricco. Da delle analisi è emero che i partiti politici, le loro organizzazioni territoriali, i circoli, le società immobiliari sono un numero di 3805 fabbricati e 928 terreni.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Andrea Severini: età, biografia, figli e lavoro del marito di Virginia Raggi

La maggior parte di questi numeri sono del Partito Democratico. Un patrimonio immobiliare che vale quasi un miliardo di euro. Naturalmente è un patrimonio che ha in mano l’attuale segretario del partito ma che ha avuto in mano anche Pier Luigi. Ma questo da l’idea di che forza economia abbia il Partito Democratico.

Impostazioni privacy