È partita Italia-Germania, Muller ci dà degli scansafatiche: “Non correte”

Bufera social in Italia su Thomas Muller per una frase un po’ offensiva nei confronti del nostro calcio detta a Robin Gosens.

Italia-Germania (GettyImages)
Euro 2020 – Italia e Germania (GettyImages)

Parliamoci chiaramente è da sempre il derby d’Europa: Italia-Germania è il riassunto calcistico del nostro continente. Ogni volta che c’è una sfida tra queste due grandi Nazionali si riaccendono subito le polemiche. È questione di filosofia perché sono due mondi che si scontrano, due modi di essere che si affrontano.

Italia-Germania però è anche una delle sfida che mette più titoli in campo. Entrambe infatti si trovano a quota 4 Mondiali, un lusso per pochi. In questa edizione degli Europei gli Azzurri sembrano avere qualcosa in più. Certo i tedeschi sono stati sfortunati nel beccare il girone senza dubbio più complicato con Francia e Portogallo.

Per ora si gioca a parole Italia-Germania

Durante Portogallo-Germania c’è stato un uomo che più di tutti si è messo in luce: stiamo parlando di Robin Gosens. L’esterno dell’Atalanta ha disputato una gara magnifica e ha trascinato i suoi alla rimonta sulla nazionale di Cristiano Ronaldo vincendo alla fine 4-2.

A quanto pare però Thomas Muller avrebbe preso di mira l’atalantino dicendogli: “Non mi stupisce che tu corra solo 60 minuti, giochi in Italia”. Chiaro attacco ai metodi di allenamento del nostro paese. Gosens però ha subito risposto: “Meglio 60 minuti fatti bene che 90 fatti male”.

LEGGI ANCHE >>> Calciatore minacciato in tribuna: “Ti devi togliere la maglia” (VIDEO)

Un’uscita infelice di Muller che lo ha reso protagonista di alcuni attacchi social da parte dei tifosi italiani che si sono sentiti offesi. Intanto gli Azzurri continuano ad essere definiti da mezzo mondo come i favoriti per la vittoria finale di Euro 2020. Le due grandi prestazioni offerte sin qui fanno ben sperare, ma il cammino della squadra di Mancini è ancora molto lungo.

Impostazioni privacy