Lutto nel cast di Desperate Housewife: morta dopo il terribile incidente

Lisa Banes è morta: Hollywood e Broadway piangono la loro stella, vittima di un incidente. Ecco chi era e come è venuta a mancare.

Lisa Banes (GettyImages)
Lisa Banes (GettyImages)

Un terribile incidente tra le strade di News York ci ha portato via Lisa Banes, volto familiare del cinema e della televisione. L’attrice è deceduta dopo dieci giorni di terapia intensiva in ospedale.

Banes stava raggiungendo la moglie per una serata nell’Upper West Side quando si è stata investita da uno scooter elettrico che andava ad alta velocità. Il veicolo ha travolto l’attrice dopo essere passato col semaforo rosso. Il guidatore si è dato alla fuga.

Chi era Lisa Banes

Qualora non la conosceste, ecco ciò che dovreste sapere sulla vita e la carriera di un volto discreto e talentuoso che ha saputo conquistare sia Hollywood che Broadway, passando per il piccolo schermo.

Lisa Banes nasce a Chagrin Falls il 9 luglio del 1955. Aveva dunque poco più di 65 anni. Ha sempre seguito la propria passione: si diploma in recitazione alla Juilliard School di New York, e da allora la sua carriera pluridecennale non conosce crisi.

Bones è apparsa in numerosi spettacoli di Broadway. Ha interpretato, tra i suoi ruoli più noti, Cassie in Rumors di Neil Simon nel 1988, Margaret Lord nel musical High Society nel 1998, ha fatto parte del cast di Accent on Youth nel 2009.

In televisione, ha avuto ruoli in serie TV leggendarie quali Six Feet Under, Nashville, Star Trek: Deep Space Nine, La signora in giallo, Desperate Housewives, Law & Order, The Good Wife, e NCIS.

Sul grande schermo, non si possono non citare le parti di Bonnie in Cocktail (1988), con Tom Cruise, di Flora in Il segno della libellula – Dragonfly (2002) e di Marybeth Elliott nella pellicola di David Fincher L’amore bugiardo – Gone Girl (2014). Insomma, avete sicuramente incontrato Lisa, se seguite il cinema, il teatro o la televisione.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo dello sport, è morta Paola Pigni: causa morte, marito, figli, carriera

La moglie di Lisa Banes, Kathryn Kranhold del Wall Street Journal, ha lanciato un appello per provare a ricostruire la dinamica dei fatti e a raccogliere informazioni sull’uomo che l’ha investita. Tutto il mondo dello spettacolo statunitense e non solo la sta piangendo.

Impostazioni privacy