Morto il papà della famiglia più grande al mondo: quante mogli e figli aveva

Morto il padre più prolifico di sempre: si chiamava Ziona Chana, ed aveva avuto un numero impressionante di mogli e figli. Ecco quanti.

Morto Ziona Chana, la sua famiglia (Instagram)
Morto Ziona Chana, la sua famiglia (Instagram)

Un uomo da record mondiale è appena scomparso. Una leggenda insuperata e insuperabile in un campo sottoposto ad una certa attenzione mediatica nel nostro paese. Parliamo di demografia e famiglia, e ci riferiamo a Ziona Chana.

A molti di voi, questo nome esotico non dirà nulla. Eppure, si tratta del padre a capo della famiglia più grande del mondo. L’uomo, che era originario e viveva nello stato indiano del Mizoram, è scomparso a 76 anni, circondato dall’affetto della sua numerosa prole e pianto da moltissime mogli. La sua eredità genetica, è incredibilmente vasta.

Morto Ziona Chana, resta la famiglia più grande del mondo

L’anziano Ziona Chana aveva raggiunto l’impressionante record di mogli e figli poiché guidata dalla setta religiosa fondata dal nonno e di cui era capo. Il culto pratica la poligamia maschile, consente dunque la possibilità di avere più mogli. Da queste circostanze, i numeri spaventosi che compongono la sua famiglia.

Ziona Chana può vantare 94 tra figli e figlie, 39 mogli, 14 nuore e 33 nipoti. Tutti vivevano nello stesso edificio tra le colline del villaggio di Baktwang. É il Chuuar Than Run, che conta più di cento stanze, ed è una vera e propria attrazione turistica della regione.

Nonostante la vita da record, il capofamiglia è stato strappato da questa vita a causa di diabete e ipertensione. É morto domenica scorsa, dopo essere stato portato d’urgenza in un ospedale della zona a causa dell’aggravarsi delle manifestazioni della malattia con l’avanzare dell’età. La corsa all’ospedale più vicino, nella città di Aizawl, non è servita a nulla.

LEGGI ANCHE >>> Mangiato da una balena: si salva in modo clamoroso

È difficile dire se Ziona Chana fosse effettivamente il padre più prolifico al mondo. Ci sono altri nuclei familiari che rivendicano il titolo. Si tratta del resto di un record assai difficile da stimare. Eppure, le dimensioni sono sicuramente ragguardevoli.

Impostazioni privacy