Chi è il compagno della Sandrelli? età, figli e malattia di Giovanni Soldati

Giovanni Soldati è lo storico compagno dell’attrice Stefania Sandrelli. Celebre regista e sceneggiatore italiano e figlio d’arte.

Giovanni Soldati (GettyImages)
Giovanni Soldati (GettyImages)

Il regista e sceneggiatore Giovanni Soldati è figlio dello scrittore e regista Mario Soldati e dell’attrice Jucci Kellermann. Ora compagno, ormai da anni, dell’attrice Stefani Sandrelli.

Soldati ha studiato nell’università di Cambridge e successivamente ha iniziato a lavorare nel cinema come aiuto regista di registi autorevoli come Bernardo Bertolucci, Duccio Tessari e Tinto Brass.

La sua carriera, poi, si è concentrata sul piccolo schermo. Con la regia televisiva di serie come “Vite a termine”, “Mia per sempre” e la famosissima fiction il “Bello delle donne“.

Giovanni Soldati: età, vita privata e figli

  • Nome: Giovanni Soldati
  • Data di nascita: 1 giugno 1953
  • Età: 68 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Partner: Stefania Sandrelli
  • Professione: regista e sceneggiatore
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: ignoto
  • Peso: ignoto

Con Stefania Sandrelli non ha mai avuto figli e non si sono mai sposati. Hanno deciso così anche per scaramanzia ma, l’attrice ha dichiarato come Soldati sia stato l’uomo della sua vita. Una storia che è nata dal 1983 e che è proseguita molto bene.

I due hanno lavorato insieme anche recentemente nel film, in cui riprese iniziate nel 2020, “L’uomo di fumo” in cui la protagonista è proprio Stefania Sandrelli. Si noti come sia un rapporto molto intenso che va al di là della mera sfera privata.

Giovanni Soldati e la sua malattia

Giovanni Soldati e Stefania Sandrelli (GettyImages)
Giovanni Soldati e Stefania Sandrelli (GettyImages)

Non risultano fortunatamente malattie per il regista italiano ma la sua compagna scoprì la malattia di sua figlia Amanda. Una malattia che fece avere paura alla mamma. La malattia diagnosticata nel 2009 era un cancro. Grazie al professore Veronesi tutto è andato per il meglio e il duro periodo è alle spalle.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Valeria Perilli, la compagna di Giucas Casella: età, carriera

Oggi sarà ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, vedremo quali saranno le ultime novità della vita sia dell’attrice che del regista. E, perché no, anche alcune novità sul suo ultimo lavoro cinematografico condotto con il suo compagno.

Impostazioni privacy