Tragedia del Mottarone, la rilevazione sul piccolo Eitan che stringe il cuore

La tragedia della funivia del Mottarone ha privato Eitan della sua famiglia. Il bimbo era ancora all’oscuro di tutto. Ora la rilevazione.

Tragedia del Mottarone - Eitan (Twitter)
Tragedia del Mottarone – Eitan (Twitter)

La tragedia della funivia del Mottarone ha sconvolto l’Italia, suscitando un misto di ira e commozione nell’opinione pubblica. Una strage che poteva e doveva essere evitata, ha privato un bimbo di appena cinque anni della sua famiglia.

Quel bambino è il piccolo Eitan, che abbiamo empaticamente imparato a conoscere. Unico sopravvissuto del rovinoso incidente che ha causato 14 morti, si è ripreso dieci giorni fa da un doloroso ricovero in ospedale.

Le drammatiche sorti del papà, che stringendolo a sé gli ha salvato la vita, della mamma e del fratellino erano finora ancora sconosciute al bambino. Il piccolo sopravvissuto si trova circondato dall’affetto dei nonni, e sotto la protezione degli psicologi e del giudice tutelare.

I legali hanno ora rivelato che lentamente si sta portando il bambino del Mottarone alla verità.

Una tragedia nella tragedia per il piccolo Eitan

Secondo i legali, ormai Eitan saprebbe dell’accaduto. Lentamente ma inesorabilmente, i parenti e gli esperti di psicologia infantile starebbero portando il piccolo verso la dolorosa verità. Nessuno dei suoi cari è sopravvissuto, e con questa realtà bisognerà prima o poi fare i conti.

L’imperativo è quello di fare il possibile per usare il maggior tatto e la maggiore delicatezza possibili.

LEGGI ANCHE >>> Strage del Mottarone: sono arrivate le prime condanne

Mentre la verità processuale si dipana tra battute d’arresto e accelerazioni, la tragedia nella tragedia del bimbo sopravvissuto alla strage si consuma in una stanza di ospedale. Dopo giorni di terapia intensiva che mettevano a repentaglio la sua sopravvivenza, il dolore che il piccolo dovrà superare da ora in poi è difficilmente immaginabile.

Avrà bisogno di tutto il supporto e l’amore possibili.

Impostazioni privacy