Macron schiaffeggiato: quando essere presidente diventa un problema (VIDEO)

Attentato a Macron, è stato schiaffeggiato da un uomo. Il presidente della Francia non è il primo uomo di potere a ricevere un’aggressione.

Macron (GettyImages)
Macron (GettyImages)

Essere presidenti porta con sé onori e oneri. Certo il conto in banca ringrazia e si fa una vita sicuramente di un certo livello. Allo stesso tempo però si finisce anche con il mirino sulla fronte di qualche pazzoide che decide improvvisamente di rompere gli schemi provando ad aggredire l’uomo o la donna di riferimento della nazione.

L’ultimo in ordine di tempo è stato Macron che è stato protagonista oggi di un increscioso episodio mentre salutava una folla di connazionali. Ad un certo punto infatti è stato attaccato da una delle persone che si trovava lì con uno schiaffone in pieno volto. Il video dell’accaduto ha immediatamente fatto il giro del mondo e poco dopo sono state fermate due persone per l’accaduto.

Non solo Macron, anche Silvio Berlusconi fu aggredito

Silvio Berlusconi (GettyImages)
Silvio Berlusconi (GettyImages)

Oltre 10 anni fa era toccato a Silvio Berlusconi finire vittima di un attentatore. In quel frangente però le cose andarono molto peggio per l’ex Premier. Un uomo infatti nel 2009 lo aggredì con una miniatura del Duomo di Milano scagliandogliela addosso. Fortunatamente però il Cavaliere riuscì a cavarsela e qualche settimana dopo tornò in tv per rassicurare i propri sostenitori.

L’intrusione dalla regina Elisabetta II

Elisabetta II (GettyImages)
Elisabetta II (GettyImages)

Nel 1982 la regina Elisabetta II si svegliò ritrovandosi ai piedi del letto uno sconosciuto. Fortunatamente l’uomo non era armato e la sovrana riuscì addirittura a mantenere la calma e scambiare quattro chiacchiere con questa persona. Naturalmente l’uomo fu poi fermato ed arrestato.

Non solo Macron, Papa Francesco e lo strattone della discordia


Persino il povero Papa Francesco è finito nella morsa di un avvenimento poco piacevole. Poco prima che la pandemia si abbattesse su tutti noi il Pontefice fu strattonato da una donna asiatica a Piazza San Pietro. Il Santo Padre di puro istinto schiaffeggiò la mano dell’aggressore per farsi lasciare. La clip ha subito fatto il giro del pianeta.

LEGGI ANCHE >>> Chi era Guglielmo Epifani, età, cause e malattia: Sinistra Italiana in lutto

Essere o non essere… presidente degli Stati Uniti?

Bandiera americana (GettyImages)
Bandiera americana (GettyImages)

Sicuramente uno degli uomini più bersagliati della terra è il presidente degli Stati Uniti. Negli anni sono stati davvero tantissimi gli attentati commessi ai danni di chi ricopriva questa particolare carica. I più famosi restano sicuramente quello a Lincoln e a Kennedy, ma negli anni sono stati uccisi durante il proprio mandato anche Garfield e McKinley. Tanti altri invece hanno subito attentati, ma sono riusciti ad uscirne illesi.

Impostazioni privacy