Jessica Morlacchi, che fine hanno fatto i componenti dei Gazosa?

Jessica Morlacchi si è fatta conoscere con i Gazosa. Ora non sappiamo molto di che fine abbia fatto il gruppo. Scopriamolo insieme.

Jessica Morlacchi e i Gazosa (Google Images)
Jessica Morlacchi e i Gazosa (Google Images)

La Morlacchi è nata a Roma nel 1987, da subito ha la passione per la musica. Inizia a 7 anni lo studio per il basso e a 17 quello per il canto. Nel 1998 forma il gruppo degli “Eta Beta” un nome preso dall’omonimo personaggio dei fumetti.

Gli “Eta Beta” diventeranno, prima Zeta Beta, per poi, negli anni 2000, i Gazosa. Una band che prima riesce a vincere Sanremo 2001 nella categoria nuove proposte con la canzone “Stai con me (Forever)“. Ma il grande successo verrà ottenuto grazie alla hit estiva www.mipiacitu.

La band ha avuto vita fino al 2003 quando la Morlacchi decide di lasciare il gruppo e prendere una strada da solista. Una carriera abbastanza altalenante ma che vede grandi collaborazioni con artisti di spicco come Marco Masini. Ha partecipato anche a tanti programmi come The Voice of Italy nella squadra di Riccardo Cocciante e Ora o mai, 2019, più in cui è stata seguita da Red Canzian. Nello stesso anno ha partecipato anche a Tale e quale show.

Jessica Morlacchi e i Gazosa: che fine hanno fatto?

Dopo un periodo di successi abbastanza importanti per dei ragazzini, I Gazosa decidono di sciogliersi dopo Sanremo 2002 e con l’album “Inseparabili” che non ha riscosso particolare successo.

Come anticipato, Jessica Morlacchi ha intrapreso una carriera da solista mentre gli altri componenti del gruppo hanno avuto una sorte differente. L’ex tastierista Valentina Paciotti ha provato a rimettere insieme la band ma non c’è mai riuscita, così ha abbandonato la musica. Suo fratello Federico ha continuato a suonare con Davide Rossi, figlio di Vasco.

LEGGI ANCHE >>> Ultimo saluta Battiato in musica: la clip che ha commosso i social (VIDEO)

Altro componente che cerca di riportare in auge il gruppo è Vincenzo Siani. Nel 2009 ha aggiunto dei nuovi componenti ma è rimasto solo il chitarrista Paolo de Angelis. Nonostante questo, Siani ha continuato la sua carriera ed è diventato anche insegnante di batteria. Probabilmente non vedremo mai più i Gazosa esibirsi ma siamo certi che saranno sempre ben ricordati dagli appassionati.

Impostazioni privacy