Cane abbandonato e legato per quattro giorni (FOTO)

I soccorritori hanno trovato e salvato un cane abbandonato con le zampe legate ad uno spago ed una catena che stringeva al collo. 

Cane abbandonato (AdobeStock)
Cane abbandonato (AdobeStock)

Il cane abbandonato e trovato dai soccorritori è stato tenuto in condizioni indignitose per almeno quattro giorni, senza acqua e né cibo. Le zampe dell’animale erano legate con uno spago, tanto che la circolazione del cane era quasi completamente bloccata e la pelle era lacerata da quella stretta.

Per fortuna sono intervenuti i soccorritori dell’Humane Society of the Delta che hanno trovato il cane sfinito a terra. Nonostante le sue condizioni disperate, l’organizzazione no-profit ha liberato l’animale e lo ha portato velocemente dal veterinario, dove gli hanno salvato la vita per miracolo.

Cane abbandonato e legato

Dopo aver liberato il cane e salvatogli la vita, i soccorritori hanno detto: E’ un miracolo se è ancora vivo. Quando lo abbiamo trovato era sfinito, senza più forze nel cercare di liberarsi e senza nemmeno chiedere aiuto. Era in uno stato di letargia, soprattutto con questo caldo. Lo abbiamo portato velocemente da un medico veterinario e lo abbiamo aiutato a districarsi. Era in questo status da almeno quattro giorni: non riusciremo mai a comprendere come si possa fare una cosa del genere ad un cane”.

Liberare e curare il cane abbandonato non è stato semplice. Infatti, i veterinari che lo hanno poi medicato e salvato la vita, lo hanno dovuto sedare per farlo stare tranquillo. Secondo le testimonianze, adesso l’animale dovrà prendere degli antibiotici per far rientrare la situazione e rimanere qualche tempo sotto osservazione medica.

I soccorritori che hanno chiamato il cane abbandonato Freedom, che in italiano vuol dire “Libertà”, girano che “non vivrà mai più un’esperienza simile e non sarà mai più legato. Adesso conoscerà solo la parte bella della vita e le gioie, senza nessun vincolo e negligenza dell’essere umano”. Poi hanno proseguito dicendo: “Freedom adesso ha un lungo cammino davanti a sé, ma siamo ottimisti che ce la farà e guarirà in fretta, ci vuole solo un po’ di tempo”.

“Come noi – hanno detto i soccorritori – anche i cani hanno dei sentimenti e il fatto di essere stato abbandonato e aver patito la fame, la sete ed il dolore di certo non lo ha aiutato. Ma adesso non dovrà mai più chiedersi se qualcuno lo ami o no, perché noi glielo faremo capire ogni giorno”.

Impostazioni privacy