Giuliano Ferrara in ospedale, chi è la moglie Anselma Dell’Olio?

Un personaggio noto e dalla grande fama, Anselma Dell’Olio, molto stimato: chi è la moglie di Giuliano Ferrara, tutte le curiosità e le informazioni su di lei

Chi è Anselma Dell'Olio, età e vita privata della moglie di Giuliano Ferrara
A. Dell’Olio (fonte foto: GettyImages)

È un personaggio molto noto ed appezzato, Anselma Dell’Olio, che chi la segue da tempo e con costanza sa bene essere una giornalista, traduttrice, critica cinematografica e regista statunitense naturalizzata italiana: chi è e cosa c’è da sapere al suo riguardo, i dettagli e le curiosità.

La Dell’Olio è un personaggio, come noto, molto colto che ha avuto modo di farsi ulteriormente apprezzare grazie ad alcune ospitata in programmi radiofonici e televisivi, affrontando diversi temi ed argomenti importanti.

Ecco chi è, le curiosità, i dettagli e le informazioni, tutto quello che c’è da sapere su Anselma Dell’Olio.

Anselma Dell’Olio: chi è, età, altezza, peso, vita privata

  • Nome: Anselma Dell’Olio;
  • Data di nascita: 6 maggio 1941;
  • Età: 80 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Partner: Giuliano Ferrara;
  • Professione: giornalista, traduttrice, critica cinematografica e regista;
  • Luogo di nascita: Los Angeles, Stati Uniti.
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto.

Il noto personaggio Anselma Dell’Olio, pseudonimo di Selma Jean Dell’Olio, nasce a Los Angeles, negli Stati Uniti, il 6 maggio del 1941; pertanto quest’ultima ha, al momento, 80 anni, ed è del segno zodiacale del Toro.

Per quanto riguarda la biografia di Anselma e gli elementi della sua vita privata, è noto che la moglie di Giuliano Ferrara sia figlia di padre pugliese, trasferitosi in California negli anni ’30, e della mamma ebrea americana di origine russa. Anselma arrivò per la prima volta in Italia quando aveva un’età di 13 anni.

Femminista storica, come i fan più attenti ben sapranno, ha condotto tante ed importanti battaglie a favore dei riditti civili negli States, nel corso degli anni ’60 e ’70.

La carriera di Anselma Dell’Olio: gli impegni professionali

Chi è Anselma Dell'Olio, età e vita privata della moglie di Giuliano Ferrara
A. Dell’Olio (fonte foto: Facebook, Anselma Dell’Olio – pagina tributo)

È una carrera lunga e costellata di successi, importanti traguardi raggiunti e grossi obiettivi centrati, quella della Dell’Olio, che in molti ricorderanno nelle vesti di critica cinematografica, ad esempio, all’interno del programma Cinematografo, condotto da Gigi Marzullo e trasmesso su Rai 1.

Tante le rubriche tenute in diverse riviste, come ad esempio Grazia, Liberale, o ancora Il Foglio.

Ha avuto un ruolo nella commissione ministeriale del MiBAC e ha conquistato il David di Donatello nel 2018 nella categoria documentario per la regia di La lucida follia di Marco Ferreri.

Anselma ha inoltre recitato ed ha avuto un piccolo ruolo in Ciao Maschio e ha dato un importante apporto alla stesura dei dialoghi nei film di Fellini, Rosi, Monicelli e Ferreri.

Anselma Dell’Olio vita privata: il matrimonio con Giuliano Ferrara

Quando si parla di personaggi di tale fama, notorietà e popolarità, spesso scatta nel pubblico la curiosità di conoscere anche maggiori dettagli non relativi soltanto alla carriera e al percorso artistico – professionale, ma anche in merito alla vita privata.

Rispetto alla Dell’Olio, è noto che quest’ultima ha sposato nel 1987 Giuliano Ferrara, noto giornalista, conduttore televisivo e politico italiano.

Infarto per Giuliano Ferrara, ricoverato in ospedale

Giuliano Ferrara si trova attualmente ricoverato presso il reparto di rianimazione cardiologica dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. Il noto giornalista è stato colpito da un infarto mentre si trovava nella sua casa in Maremma.

Stando a quanto riportato da TgCom.24 il noto giornalista si troverebbe in gravi ma stabili condizioni. Nelle scorse ore Ferrara, 70 anni, è stato sottoposta a una angioplastica.

Impostazioni privacy