Prende il vaccino, ma si ammala di Covid: poco dopo la tragedia

Un uomo di 59 anni è morto di Covid ad Avigliano. Questa persona però aveva ricevuto una dose di vaccino solo un mese fa.

Vaccino Anti-Covid (AdobeStock)
Vaccino Anti-Covid (AdobeStock)

Una storia terribile ha colpito la piccola comunità di Avigliano. Un uomo di 59 anni, infatti, sarebbe morto di Covid. A rendere questa storia ancora più inquietante però c’è il fatto che questa persona, secondo il racconto dei colleghi di lavori, aveva anche ricevuto la prima dose di vaccino un mese fa circa.

Naturalmente questa storia lascia tanti dubbi. Come sappiamo il vaccino non rende completamente immuni dal virus, ma più che altro aiuta a prevenirne la sua versione più aggressiva. È un dato di fatto che da quando questi farmaci circolano in giro le terapie intensive si stanno finalmente svuotando.

Muore di Covid: aveva ricevuto però una sola dose di vaccino

D’altro canto sappiamo anche che per avere una copertura ottimale bisogna ricevere entrambe le dosi, cosa che a quanto pare questa persona non aveva ricevuto. Secondo quanto riportato da Basilicata24 l’uomo era ricoverato all’Ospedale San Carlo di Potenza da circa una settimana. Purtroppo però nelle ultime ore le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino: “niente Astrazeneca”, pochi giorni dopo succede l’impensabile

Avigliano è un piccolo comune della Basilicata che conta su appena 11mila abitanti. Si trova in provincia di Potenza e solo dal 1991, grazie ad un decreto firmato dal Presidente della Repubblica dell’epoca Cossiga, ha ricevuto il titolo araldico di città. Essendo un comune molto piccolo, questo decesso ha fatto molto rumore. L’uomo, che ricordiamolo aveva solo 59 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile all’interno della propria comunità. La nostra redazione manda le più sentite condoglianze alla famiglia per l’accaduto. Speriamo che presto tutto questo possa finire e il Covid possa diventare solo un ricordo lontano di un periodo triste della nostra vita.

Impostazioni privacy