Lutto nel mondo del calcio: muore ex calciatore del Milan

Il mondo del calcio piange un giovane ragazzo di origine etiope. Seid Visin è morto a soli 20 anni, lasciando famiglia e amici. Il ragazzo aveva militato anche nelle giovanili del Milan.

Seid Visin, ex giocatore del Milan (Getty Images)
Seid Visin, ex giocatore del Milan (Getty Images)

Seid Visin è morto prematuramente a soli venti anni. Il ragazzo, di origine etiope, era stato adottato da una famiglia di Nocera Inferiore, dove abitava. Seid era una giovane promessa nel mondo del calcio, in passato aveva indossato la maglia rossonera del Milan e quella del Benevento, giocando nelle giovanili.

Grazie alle sue abilità calcistiche e al suo talento come calciatore, era stato notato non solo dai più grandi club italiani, ma era riuscito a catturare l’attenzione anche di Mino Raiola, uno dei più grandi procuratori nel mondo del calcio giocato. Tuttavia, nonostante fosse lusingato da queste attenzioni, Seid Visin aveva deciso di lasciare il calcio agonistico per dedicarsi agli studi.

Il post della morte di Seid Visin, ex Milan

Seid Visin, dunque, aveva lasciato il calcio professionistico per conseguire il diploma di scuola superiore. Tuttavia, la passione per il calcio non l’aveva lasciata, infatti dilettava nelle file dell’Atletico Vitalica, la società di calcio a 5.

Proprio il club ha ricordato, con delle parole commoventi con un post social, il giovane ragazzo: “Il presidente dell’Atletico Vitalica, Nello Gaito, tutta la società, lo staff tecnico ed i calcettisti salutano il nostro Seid Visin e sono vicini ed abbracciano la famiglia del giovane talento”, si legge nel post Facebook che si conclude con il saluto del dirigente Antonio Francese che ricorda il sorriso e l’indiscusso talento, nonché il coraggio di dire “no” al calcio come strumento di guadagno, ma solo come mezzo di partecipazione e divertimento.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia improvvisa sul campo di calcio: muore un 19enne

La società, inoltre, sottolinea come Seid rimarrà impresso nella storia dell’Atletico Vitalica, che è in lutto per la sua scomparsa. “Lanciamo in cielo idealmente un pallone, se non dovesse tornare indietro, sappiamo chi ce lo ha nascosto ancora una volta.  A-DIO Seid, talento enorme dal cuore fragile”, si chiude il post.

Impostazioni privacy