Iliad non mantiene le promesse? Rivoluzione in arrivo e clienti beffati

Il gestore telefonico Iliad si appresta a rivoluzionare il proprio sistema telefonico, ma tradendo le promesse fatte ai propri clienti. 

Iliad (Adobe Stock)
Iliad (Adobe Stock)

Negli ultimissimi anni, Iliad è stato il gestore che ha destato maggior attenzione tra le persone, questo anche grazie all’aiuto di numerosi e convincenti spot pubblicitari che promuovevano il gigante della telefonia mobile. La cosa che piaceva di più di tutti agli abbonati era quel “per sempre”, un’unicità che gli altri gestori non hanno mai avuto e che ha fatto in modo ad Iliad di garantirsi un bel bacino di clienti.

Tuttavia, secondo le ultimissime novità che arrivano direttamente dall’azienda, qualcosa sta cambiando e la condizione garantita ai clienti del “per sempre” potrebbe essere eliminata dalle sue offerte. Se le voci sono fondate, questo fattore potrebbe essere preso come un tradimento da parte dei clienti, che hanno visto in Iliad una vera alternativa dei gestori più blasonati che modificano il loro piano tariffario ogni uno o due anni, creando diversi disagi.

Iliad toglie il “per sempre”?

Questa è la domanda che si stanno chiedendo moltissimi clienti del gestore. Infatti, pare che Iliad abbia iniziato una rimodulazione del piano tariffario, in poche parole: modifiche continue dei propri piani di abbonamento. Questo getterebbe nel panico moltissime persone, visto che la maggior parte di loro ha scelto Iliad proprio per la funzione “per sempre”, senza vedere il proprio piano cambiare.

Tuttavia, non è ancora chiaro l’atteggiamento del gestore della telefonia, perché se da una parte i clienti già erano stati avvisati che in casi eccezionali il loro abbonamento poteva essere modificato, a causa di esigenze tecniche ed economiche; dall’altra parte Iliad ha sempre specificato che il “per sempre” non sarebbe mai stato rimosso dai piani aziendali, quindi si suppone che le modiche potrebbero riguardare altri parametri, come scalare i giga o i minuti di chiamata, per far rimanere il prezzo uguale nel tempo.

LEGGI ANCHE >>> La truffa dei call center: colpiti clienti Tim Vodafone e WindTre

Se il sospetto dei clienti dovesse risultare reale e quindi vedere il “per sempre” eliminato definitivamente, Iliad potrebbe vedere moltissime persone cambiare gestore. Quello che è sicuro è che adesso nel mercato c’è una grande concorrenza, dove ogni gigante della telefonia fa a gara nel far uscire un’offerta più vantaggiosa di un’altra, con la speranza di portare il maggior numero di clienti possibile.