Aggredisce una passante, il gesto è di insensata e inaudita violenza

La donna stava tranquillamente passeggiando, quando un giovane la aggredisce in modo inaspettato e brutale. Ecco cosa è successo.

Aggredisce una passante (Adobe Stock)
Aggredisce una passante (Adobe Stock)

“Non si può stare più tranquilli, nemmeno quando si passeggia per strada in pieno giorno”. Un’affermazione da psicosi securitaria, si potrebbe pensare. Comunque iperbolica ed esagerata.

Invece, è proprio quanto vi direbbe un’anziana signora newyorkese, che stava serenamente passeggiando per strada quando un passante sconosciuto l’ha brutalmente aggredita. Le cause sono ancora ignote. Ma è molto probabile che in realtà non ve ne sia alcuna.

Passante aggredita senza un perché

Siamo a New York, quartiere di Gramecy Park, una zona abbastanza tranquilla della megalopoli americana. Le telecamere di un negozio riprendono una scena agghiacciante, tanto improvvisa quanto apparentemente gratuita.

Un giovane si imbatte in una anziana passante che spinge il carrello della spesa a fatica. D’improvviso, senza alcun motivo apparente, il giovane colpisce la donna alla testa con un pugno sferrato con violenza.

La donna cade per l’urto, e picchia la testa contro un idrante poco distante. La polizia di New York ha diffuso le immagini dell’aggressione riprese dalle telecamere per poter ricevere segnalazioni sull’identità dell’aggressore. Così, l’uomo è stato individuato.

Il suo nome è R.B., 31 anni, con precedenti per molestie sessuali. Ma nient’altro. Il ragazzo è stato fermato e tratto in arresto, con accuse di aggressione aggravata. Il perché del gesto rimane un mistero, poiché dalle indagini non sono emersi legami di alcun tipo tra i due protagonisti dell’episodio in questione.

LEGGI ANCHE >>> Aggressione a Torino, uomo trucidato a coltellate in pieno giorno

La donna, una pensionata di ben 92 anni, è tramortita e scossa ma i suoi parametri di salute sono positivi. É stata prontamente ricoverata in ospedale. Nemmeno da lei sono arrivate informazioni o rivelazioni utili a spiegare quello che sembra davvero un gesto di imprevedibile ed efferata violenza.

Impostazioni privacy