La vergogna di alcuni tweet francesi: esultano dopo il crollo della funivia

Tweet scandalosi e vergognosi da parte dei francesi alla notizia del crollo della funivia di Stresa-Mottarone: “è il karma”. 

Tweet francesi (Twitter)
Tweet francesi (Twitter)

Al peggio non c’è mai fine e i francesi sono in prima fila per tirare fuori il peggio di loro in ogni situazione. Dopo aver saputo della strage della funivia di Stresa-Mottarone, dove hanno perso la vita quattordici persone mentre un bambino di 5 anni lotta tra la vita e la morte, i francesi hanno esultato a colpi di tweet: “è il karma”.

Il motivo di questa gioia nera? Aver essere arrivati secondi all’Eurovision Song Contest 2021. Eh si, pare che la morte di quattordici persone, compresi due bambini di due e nove anni, sia motivo di soddisfazione personale, una rivincita della Francia sull’Italia e i Maneskin. La sconfitta ad una competizione canora è stata la causa che ha scatenato ilarità di molti francesi su una delle più grandi tragedie italiane del XXI° secolo.

Tweet francesi: l’indignazione del web

Ovviamente i tweet francesi sulla strage di Stresa-Mottarone, una tragedia avvenuta a causa di un cavo ceduto quando la cabina era in movimento sul Lago Maggiore, non sono passati inosservati. Infatti, moltissime persone hanno recuperato i commenti francesi e li hanno ripostati sottolineando il vergognoso entusiasmo.

“Sconvolgente come i risultati di una competizione canora abbiano tirato fuori tutta la frustrazione di alcuni francesi, capisco il fermento post competizione, ma asserire che la strage della funivia sia questione di karma per la vittoria di ieri è vergognoso”, si legge in uno dei tantissimi commenti indignati del popolo italiano ai tweet francesi.

E poi ancora: “Cari francesi, va bene le battute e tutto, lo abbiamo fatto anche noi, e fa parte del gioco. Ma affermare che il disastro in funivia sia tutta una questione di karma per aver vinto una competizione vi rende dei grandissimi p***i di m***a”, tuona un altro tweet.

LEGGI ANCHE >>> Strage di Stresa: le ultime parole delle vittime prima della tragedia

Per il momento non è ancora arrivata alcuna presa di distanza dai tweet da parte delle istituzioni francesi, forse troppo impegnate a trovare il mondo di squalificare i Maneskin dall’Eurovision Song Contest così da poter risultare vincitori. Tanto alla fine, chi se ne importa della vita di quindici persone?

Impostazioni privacy