Dramma, precipita una funivia: è una vera e propria strage

Una vera e propria tragedia è avvenuta alla funivia di Mottarone. Questa è infatti precipitata, si temono diverse vittime.

Funivia (AdobeStock)
Funivia (AdobeStock)

Questa mattina una funivia è caduta a Stesa-Alpino Mottarone. Purtroppo la fune che sorreggeva tutto si è spezzata quando questa era quasi in vetta. Il bilancio è drammatico. Al momento, dalle prime ipotesi si parla addirittura di 8 morti. Il mezzo era stato messo da pochissimo nuovamente in funzione.

Al momento sul posto sono intervenute le squadre di soccorso che stanno cercando di fare il possibile. Il cedimento sarebbe arrivato 100 metri prima dell’ultimo pilone, quindi quando la funivia aveva quasi raggiunto la sua altezza massima. Nella cabina dovrebbero esserci 11 passeggeri.

I lavori di ammodernamento della funivia erano costati 4 milioni di euro

La funivia in questione era stata chiusa nel 2014 per alcuni lavori di revisione per poi essere riaperta nel 2016. I lavori di ammodernamento sono costati circa 4 milioni di euro. Naturalmente in concomitanza del lockdown la struttura era stata chiusa nuovamente e pochi giorni fa era arrivata la riapertura.

Purtroppo un camion dei vigili del fuoco, nel tentativo di raggiungere il luogo dell’incidente si è ribaltato. Fortunatamente però in questo caso nessuno si è fatto male. Si sta lavorando per cercare di salvare le persone intrappolate all’interno della cabina. La funivia compie un tragitto di 20 minuti raggiungendo la quota record di 1491 metri.

LEGGI ANCHE >>> Dramma nello sport: 21 morti, la causa è agghiacciante

Secondo le prime news che ci arrivano da lì due bambini sarebbero stati elitrasportati d’urgenza in codice rosso all’ospedale più vicino. È un vero e proprio dramma. Naturalmente questo è il momento di agire in una disperata corsa contro il tempo per salvare più vite possibile, poi da domani bisognerà capire perché quella fune ha ceduto visti tutti i soldi spesi per ammodernare questa struttura.

Impostazioni privacy