Serie A: ecco quali partite trasmetterà Sky nel triennio 2021-2024

Sky e Dazn fanno da padrona per la trasmissione della Serie A. Ma in questo triennio le cose sono cambiate. Andiamo a vedere come.

Diritti Serie A: Sky e Dazn (GettyImages)
Diritti Serie A: Sky e Dazn (GettyImages)

Nel precedente triennio, 2018-2021, la Serie A era prevalentemente trasmessa sull’emittente satellitare Sky. Dazn, invece, aveva la possibilità di trasmettere solo 3 partite. Così divise: l’anticipo del sabato sera, il lunch match delle 12:30 della domenica e una delle 15.

Con la nuova asta per i diritti televisivi, tra mille polemiche tutte italiane questa divisione si è capovolta con qualche novità. Per i prossimi tre anni, sarà Dazn a trasmettere l’intero campionato e Sky potrà avere 3 match in co-esclusiva. Ora non resta che attendere di vedere come verranno decisi gli incontri da trasmettere.

Dazn e Sky per la Serie A: ecco la nuova divisione

Per prima cosa, proprio come accadeva precedentemente, gli slot saranno prestabiliti. Sky avrà la possibilità di trasmettere l’anticipo del sabato, il lunch match della domenica e il posticipo del lunedì sera.

La scelta, dato che Dazn potrà trasmettere tutte le partite avverrà in questo modo: l’emittente che trasmette in streaming avrà la possibilità di scegliere le prime due poi alla terza toccherà a Sky. E così via fino a completare il turno. Ricordando che avverrà per ogni singolo turno.  Una volta eseguita la scelta, la palla passerà alla Lega di Serie A che procederà a stilare il calendario in base alle scelte fatte e alle esigenze sportive.

LEGGI ANCHE >>> Calcio, è rivoluzione tecnologica: arriva l’Intelligenza artificiale

Per quanto riguarda giornate con meno di 8 slot, ad esempio i turni infrasettimanali o le giornate di agosto e natale, l’ordine di scelta resterà pressoché quello citato in precedenza. Prima toccherà a Dazn prendere i due eventi più importanti di giornata e poi Sky potrà prendere uno non ancora selezionato e che reputerà importante. Fino al completamento del turno.

Impostazioni privacy