The Jackal protagonisti di Generazione 56K: trama, cast e data di uscita della serie tv

Dopo il grande successo di Ciro e Fru su Amazon Prime con il programma Comedy Lol, adesso i The Jackal sono pronti a sbarcare su Netflix con Generazione 56K. 

Generazione 56 K
Generazione 56K (foto presa da Twitter)

Netflix ha in programma per i suoi abbonati Generazione 56K, un nuovo format Comedy pronto a conquistare. Un progetto tutto italiano che, con la comicità dei comici partenopei The Jackal, racconta quei ragazzi degli anni Novanta cresciuti con l’indimenticabile suono del modem 56K. La serie avrà lo scopo di raccontare alle generazioni odierne, lo sviluppo tecnologico, ovvero cosa ci sono stati prima degli attuali smartphone (videocassette, videoregistratori, floppy disk ecc.).

Tutto su Generazione 56K: trama e data di uscita

Generazione 56K ha in cantiere 8 episodi tutti da vedere. La serie tv, inoltre, è stata ideata da Francesco Ebbasta che ha contribuito a scrivere la sceneggiatura insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini.

Il nuovo spettacolo di Netflix, inoltre, avrà la collaborazione del gruppo comico napoletano The Jackal, divenuti famosi al grande pubblico grazie al loro canale YouTube. Il debutto della serie tv è previsto per giovedì 1° luglio sul servizio streaming.

La storia di Generazione 56K segue principalmente le vicende di due persone, Matilda e Daniel. I due si conoscono fin da quando erano piccoli, ma, una volta cresciuti, si innamorano l’uno dell’altra. La coppia, insieme agli inseparabili amici, Sandro e Luca, diventano una sorta di simboli della generazione degli anni Novanta, quella di quei ragazzi che hanno vissuto l’epoca del modem 56K, da qui, appunto, il titolo della Comedy italiana.

Ovviamente, come tutte le relazioni, anche quella tra Matilda e Daniel non sarà sempre lineare, tanto che le vicissitudini della vita li costringerà a mettersi continuamente alla prova e fare i conti con un passato sempre più ingombrante e con la loro vera identità, spesso celata dietro maschere.

In definitiva, Generazione 56K è un’altalena di emozioni che viaggia tra passato e presente e promette di far riflettere sui grandi temi della nostra società: amore, amicizia, valori della vita- Il tutto è condito dall’aspetto comico che renderà la serie tv non solo riflessiva, ma anche divertente.

Generazione 56K: cast e trailer

Come abbiamo anticipato, i The Jackal avranno un ruolo importante nella serie tv. Troviamo, infatti, Gianluca Colucci, in arte solo Fru, che interpreterà l’amico Luca; mentre l’altro metro del gruppo, Fabio Balsamo, sarà Sandro. Nel cast troviamo gli attori attori Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli che indosseranno i panni rispettivamente di Daniel e Matilda

Quello appena descritto è il cast della versione adulta del format di Netflix. Ovviamente, c’è anche quello dei ragazzini dove Alfredo Cerrone Azzurra Iacone saranno Daniel e Matilda da piccoli. Mentre Gennaro Filippone e Egidio Mercurio saranno, invece, Luca e Sandro.

Completano il cast di Generazione 56K anche Biagio Forestieri, che sarà Bruno, Claudia Tranchese nei panni di Ines, Liliana Bottone interpreta Rosa ed infine Federica Pirone che sarà Cristina. Tra i membri della serie tv figurano anche Elena StaraceSebastiano Kiniger Enea, Massimiliano RossiClaudia Napolitano.

 

Impostazioni privacy