Chi è Francesca Fioretti: vita e carriera dell’ex compagna di Davide Astori

Vediamo chi è Francesca Fioretti, l’ex compagna di Davide Astori. La vita, la carriera e la situazione sentimentale della modella.

Francesca Fioretti (Getty Images)
Francesca Fioretti (Getty Images)

Francesca Fioretti è stata legata sentimentalmente al calciatore Davide Astori sino alla tragica morte di quest’ultimo. Il difensore della Fiorentina venne a mancare in seguito ad un improvviso attacco cardiaco mentre si trovava in ritiro con la squadra in vista di una partita di Serie A che si sarebbe dovuta giocare l’indomani.

Una perdita terribile per tutto il mondo del calcio di una delle persone più belle di questo sport. Ancora oggi sono tantissimi i modi in cui Firenze e la sua squadra di calcio ricordano il proprio capitano tragicamente scomparso. Recentemente Francesca è stata autrice di un libro dal titolo Io sono più amore, dove ha parlato anche della sua storia con Astori.

Francesca Fioretti, chi è, altezza, peso, data di nascita

  • Nome: Francesca Fioretti
  • Data di nascita: 23 maggio 1985
  • Altezza: 1,74 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Luogo di nascita: Maddaloni

Francesca Fioretti nasce a Maddaloni, in provincia di Caserta nel 1985. Laureata in Economia Aziendale sognava da piccola di diventare proprietaria di un’azienda di moda. A darle la popolarità nel 2009 ci ha pensato il Grande Fratello, dove viene eliminata in semifinale. A Napoli invece era già molto conosciuta in precedenza visto che era una presenza fissa nello storico programma calcistico del lunedì di Telenapoli Canale 34, Number Two.

Dopo alcune esperienze come modella è tornata in tv nel 2013 con Pechino Express. Francesca è poi riuscita anche a realizzare il suo piccolo sogno di lavorare nel mondo della moda. Ha infatti disegnato due linee di costumi per Wikini Bechwear. Oggi lavora in teatro.

La sua vita sentimentale

Francesca Fioretti e Davide Astori (Getty Images)
Francesca Fioretti e Davide Astori (Getty Images)

Per quanto concerne la vita sentimentale di Francesca, nel 2009 si è legata a Ferdi Berisa, che poi vincerà quell’edizione del Grande Fratello. Il loro amore però si ruppe poco dopo. La storia della sua vita però è arrivata nel 2013, quando ha conosciuto Davide Astori.

Con il calciatore è amore a prima vista. I due si conobbero durante una festa. Francesca era appena stata in Vietnem e il difensore della Fiorentina, appassionato di viaggi, confrontando le proprie esperienze con la ragazza la stregò. Dalla loro unione è nata anche una bambina, Vittoria, nel 2016.

Con chi è fidanzata Francesca Fioretti?

Purtroppo, proprio quando la coppia sembrava vivere in una favola, è arrivata l’improvvisa morte di Davide. Il tutto è accaduto nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2018. Un malore non gli ha lasciato scampo mentre dormiva. Per Francesca sono stati anni difficili, costretta a crescere da sola la sua piccola Vittoria.

LEGGI ANCHE >>> Morte Astori, la sentenza è clamorosa: il responsabile che non ti aspetti

Oggi, secondo alcuni rumors, la bella modella si sarebbe legata sentimentalmente ad un altro calciatore. Si tratta del terzino dell’Inter Kolarov. I due sono stati pizzicati per le strade di Milano, ma per ora, giustamente, entrambi vogliono mantenere la propria riservatezza sulla questione.