Che fine ha fatto Silvia Romano? Si è sposata, eccola oggi

Silvia Romano, a un anno dal ritorno a casa ha ricostruito la sua vita. Ora è sposata e ha trovato anche un nuovo lavoro.

Silvia Romano (Google Images)
Silvia Romano (Google Images)

Solo un anno fa Silva Romano tornava a casa tra sorrisi e polemiche per la sua conversione alla fede islamica, arrivata proprio durante i mesi di prigionia. La volontaria era stata rapita mentre si trovava nel villaggio di Chakama in Kenya ed era stata liberata dopo 18 mesi grazie al lavoro dell’intelligence italiana.

Il suo ritorno in Italia, accolta da Di Maio e dal Premier Conte aveva fatto storcere il naso all’opposizione. La sua conversione alla fede islamica inoltre l’aveva resa oggetto di pesanti attacchi e addirittura minacce. Ora a distanza di un anno però le cose sono cambiate.

Silvia Romano ad un anno dal ritorno in Italia

Oggi Silvia Romano, 26 anni, insegna in una scuola per adulti lingue straniere. Come riportato da La Stampa inoltre, lo scorso 5 ottobre si è sposata. Una storia davvero particolare. Il marito della giovane infatti sarebbe un suo vecchio amico d’infanzia con il quale giocava da piccola.

Il ragazzo ha abbracciato anche lui la fede islamica per legarsi con Silvia. I due si sono sposati e vivono felicemente la loro vita coniugale. Insomma, fortunatamente, sembra proprio che la ragazza sia riuscita a mettersi alle spalle uno dei momenti più complicati della sua vita.

LEGGI ANCHE >>> Silvia Romano torna a parlare dopo due mesi: “La mia conversione”

Nei mesi scorsi si è molto discusso delle vicende legate a Silvia Romano, finita nelle mani di Al Shabab. Non si è mai saputo se l’Italia abbia pagato o meno un riscatto per riavere la ragazza e probabilmente mai lo sapremo. La cosa importante però è che la giovane sia tornata ad abbracciare la sua famiglia e ora abbia ripreso in mano la propria vita.

Impostazioni privacy