Lutto in F1, il team è distrutto per la gravissima perdita

Una tragica perdita ha colpito il team Haas di F1, la squadra dove corre Mick Schumacher. Uno dei ragazzi del team è venuto a mancare.

Haas F1 (GettyImages)
Haas F1 (GettyImages)

In F1 è un giorno davvero tristissimo. Il team Haas, infatti, ha dovuto dire addio a Martin Shepherd, uno dei membri della squadra che è venuto a mancare all’età di soli 24 anni in seguito ad un incidente in moto. La squadra, domenica impegnata nel Gran Premio di Portogallo, ha ricordato il ragazzo sui social.

Grande commozione da parte della squadra che ha voluto ricordare il ragazzo con un post sui social poi ripreso anche dai canali ufficiali della F1. Siamo alla vigilia di un Gran Premio molto importante e per il team non sarà di certo facile affrontare questo weekend dopo aver appreso questa terribile notizia.

Una stagione difficile per la Haas F1

La Haas è un team molto giovane in F1. Il suo esordio, infatti, è arrivato solo nel 2016. La squadra ha un rapporto privilegiato con Ferrari della quale usa i propulsori. Tale rapporto però si è particolarmente intensificato nell’ultimo anno, quando il team di Maranello ha deciso di affidargli il giovane Mick Schumacher.

Ad oggi, la miglior stagione per la squadra americana è stata quella 2018, dove Magnussen e Grosjean riuscirono a chiudere con 93 punti al 5° posto nella classifica iridata. Purtroppo negli ultimi anni i risultati sono stati invece molto deludenti. Sinora quest’anno il team è ancora a zero punti e non ci sono grosse aspettative.

LEGGI ANCHE >>> Lutto Higuain: chi era la madre Nancy Zacarías, età, malattia

In Haas, infatti, si è deciso di puntare su due rookie in vista del 2022 che dovrà rappresentare la grande rivoluzione per tutta la F1. Probabilmente domenica il team scenderà in pista listato a lutto su auto e tuta dei due piloti.

Impostazioni privacy