Primo maggio, cast internazionale: ecco il programma del concertone

Come da tradizione, il primo maggio a Roma si svolge il consueto concerto che vede in scena sempre grandi protagonisti della musica.

Concerto Primo Maggio (Google Images)
Concerto Primo Maggio (Google Images)

A distanza di un anno torna il concerto del primo maggio a farci compagnia. L’anno scorso fu fatto in forma molto anomala per via della pandemia senza pubblico e da uno studio televisivo. Mentre quest’anno, con le dovuto rispetto delle norme di sicurezza, si terrà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a partire dalle 16:30. E lo potrete seguire su Rai 3, Rai 2 e RaiPlay.

Questo concerto è ormai storico. Un festival musicale che dal 1990 è organizzato dai sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. Ed è chiamato concertone perché è un vero e proprio evento che segna praticamente tutta la giornata, si va dal primo pomeriggio e si va lunghi fino a tarda notte.

Concerto primo maggio: il programma

Saranno oltre sei ore di pura musica organizzato da iCompany. L’obiettivo dei cantanti sarà quello di raccontare come si sente il paese che sta ancora battagliando con uno dei problemi più ardui della storia.

Proprio per questo motivo ci saranno tantissimi cantanti, con un cast davvero chilometrico ma che, siamo certi, non deluderanno le aspettative.

Ecco il cast al completo

I protagonisti del concertone saranno: Alex Britti & Flavio Boltro, Après la Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il tre, L’orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noel Gallagher, Noemi, Orchestra multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nella musica italiana, è venuta a mancare una delle artiste più amate

E le sorprese non finiscono qui. Sul palco si potranno esibire i vincitori del contest 1MNEXT: Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino) e Y-Not che ha vinto il contest, sostenuto da Anas, della campagna che riguarda la sicurezza stradale “Guida e Basta”.

Impostazioni privacy