Superlega, erano già pronte le maglie: il loro costo è assurdo (GALLERY)

Dopo le polemiche dei giorni scorsi spuntano anche le maglie della Superlega. Un sito inglese le venderà ad un prezzo clamoroso.

Maglie Superlega
Maglie Superlega

Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere la creazione della Superlega, una competizione che avrebbe dovuto vedere protagoniste le 20 squadre più importanti d’Europa. A creare polemica però è stato il meccanismo scelto per la composizione della nuova lega. Una modalità che ha fatto storcere il naso ai puristi del calcio.

Secondo il regolamento della Superlega, i 12 club fondatori (ai quali se ne sarebbero aggiunti altri 3) avrebbero partecipato per sempre alla competizione a prescindere dai propri risultati sportivi. Alle 15 intoccabili poi si sarebbero aggiunte altre 5 squadre con un non ben definito meccanismo meritocratico. La news ha mandato letteralmente in bestia i tifosi.

In particolare, in Inghilterra, una sommossa popolare ha praticamente costretto le squadre britanniche a battere tutte ritirata. La Superlega così si è ritrovata orfana di 6 club in un sol colpo e ha dovuto chiudere bottega prima ancora di aprirla.

Le maglie della Superlega saranno dei pezzi da collezione?

Nonostante l’addio alla Superlega, in Inghilterra però sono comparse le maglie di questa competizione, che probabilmente non vedrà mai la luce. Wholesale Clearance UK, noto rivenditore all’ingrosso britannico, infatti, ha annunciato di essere in possesso di uno stock di maglie da rivendere della Super League.

Sono circa 70mila le casacche in arrivo e verranno vendute all’assurdo prezzo di 2 sterline l’una. Queste maglie dovevano avere un costo di 29,99 sterline, ma visto il naufragio della Superlega, si è deciso di deprezzarle del 93%. Dalle foto sembrano non avere sponsor tecnici, presentano semplicemente i colori sociali dei 6 club inglesi che avevano preso parte alla competizione.

LEGGI ANCHE >>> DAZN regala un mese gratis: vi spieghiamo come ottenerlo

Nel comunicato si legge scherzosamente: “Puoi anche comprarle per bruciarle o strapparle semplicemente”. Alcuni collezionisti però sono pronti a giurare che queste magliette nei prossimi anni potrebbero valere molti più soldi diventando dei pezzi unici.

Impostazioni privacy