Perde il controllo dell’auto vicino la fermata dell’autobus: impatto tragico

A Bronzolo un uomo alla guida di un’auto sportiva ha perso il controllo nei pressi di una fermata dell’autobus. L’impatto è stato violento.

Auto incidentata (Google Images)
Auto incidentata (Google Images)

Attimi di panico a Bronzolo, un piccolo comune in provincia di Bolzano. Un uomo, a bordo della sua Mazda MX-5 ha improvvisamente perso il controllo del proprio veicolo. La vettura si trovava praticamente nei pressi di una fermata dell’autobus e ci si è schiantata contro. Il tutto si è consumato all’ingresso nord del paese.

I testimoni raccontano di un impatto violentissimo con la pensilina che si è frantumata. Distrutta anche la vettura nella parte frontale. Fortunatamente però non si sono registrati feriti. Il caso ha voluto che in quel momento non ci fosse nessuno fermo ad aspettare il bus sotto quella pensilina.

L’auto si è letteralmente distrutta

Le forze dell’ordine sono prontamente arrivate sul posto per soccorrere il guidatore. Ora sono in corso delle indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Bisognerà ricostruire il tutto per addossare ad ognuno le giuste responsabilità. Il manto stradale in quella zona sembra in buone condizioni quindi più probabile che si sia trattato di un guasto o un errore umano.

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona e rimosso il veicolo che ora verrà analizzato dagli inquirenti. Oggi, grazie alle moderne tecnologie, infatti, è possibile determinare la velocità che stava tenendo la vettura e quando il guidatore ha provato a frenare.

LEGGI ANCHE >>> Tesla, incidente mortale: non guidava nessuno e c’è un mistero (VIDEO)

La vettura che si è schiantata è una Mazda MX-5 di 4a generazione. Sono in produzione dal 2015 e fanno parte della stessa famiglia della Fiat 124 Spider grazie ad una join venture tra Mazda e FCA. Pur essendo un’auto sportiva, la vettura in questione, secondo i dati della casa madre, nella sua ultima versione del 2019 non riesce a superare i 220 Km/h.

Impostazioni privacy