Roma, alta tensione: lancio di bombe carta (VIDEO)

A Roma si continua a vivere un’assurda guerriglia urbana. Sono stati feriti un giornalista e un poliziotto durante gli scontri.

Protesta a Roma - Immagine di repertorio (Google Images)
Protesta a Roma – Immagine di repertorio (Google Images)

Si stanno vivendo nuovamente momenti di alta tensione a Roma, dove la rabbia sociale è esplosa per l’ennesima volta. La manifestazione promossa dal movimento “Io Apro”, ha visto nuovamente l’infiltrazione di qualche testa calda. C’è stato infatti il lancio di bottiglie e bombe carta.

Al momento i commercianti e i ristoratori stanno cercando di aggirare i blocchi della Polizia. La Questura di Roma, infatti, vista la presenza a Piazza Montecitorio già di un’altra manifestazione ha deciso di blindare quello spazio. Ci sono già stati attimi di tensione tra gli esercenti e le forze dell’ordine e la paura è che tutto possa degenerare ancora una volta.

A Roma è guerriglia urbana

Al gruppo “Io Apro” si sono uniti i No Vax, gruppi neofascisti e gli esponenti di Casa Pound. In particolare questi ultimi hanno già rivendicato la propria presenza all’evento attraverso i social. Verso le 15 la situazione è deflagrata con il lancio di diversi oggetti all’indirizzo di Polizia e giornalisti.

Purtroppo nei tafferugli sarebbero stati feriti un agente e un giornalista a quanto pare di Repubblica. L’ennesima pagina grigia di un Paese che si sta auto-distruggendo. Tante anche le persone presenti senza mascherina. Da Casa Pound, attraverso i social, fanno sapere che stanno cercando insieme ai manifestanti del movimento Io Apro di accedere a Piazza Montecitorio.

Impostazioni privacy