Angelina Jolie cifra da capogiro per il quadro di Winston Churchill

Angelina Jolie ha venduto il quadro di Winston Churchill all’asta, lo stesso che anni prima aveva acquistato con il suo ex Bard Pitt per una cifra da capogiro.

Angelina Jolie
foto facebook

L’attrice e regista premio Oscar è tornata a fare notizia ma non per uno dei suoi nuovi film in uscita bensì per uno dei suoi quadri che faceva parte della sua vasta collezione di dipinti e che aveva comprato alcuni anni fa insieme al suo ex marito Brad Pitt.

Si tratta di un quadro realizzato da Winston Churchill, ex Primo Ministro Britannico che si chiama La Torre della Moschea di Koutobia che ha come soggetto un tramonto a Marrakesh.

Una notizia che sta facendo il giro del web e non solo e che forse una volta per sempre mette la parola fine anche ad alcuni dei ricordi che ancora la legano al suo ex marito, l’attore anche lui Premio Oscar.

LEGGI ANCHE>>> La madre di Brad Pitt si scaglia contro la Jolie

LEGGI ANCHE>>> Brad Pitt confessa la malattia: “non ci sono cure”

Angelina Jolie vende all’asta il quadro per un prezzo quadruplicato

foto facebook

Angelina Jolie fa notizia ancora una volta, l’attrice e regista americana ha deciso di mettere all’asta uno dei suoi quadri appartenenti alla sua collezione privata, comprato insieme al suo ex marito Brad Pitt.

Si tratta di un quadro realizzato dall’ex Ministro Britannico Churchill che la regista ha deciso di vedere ad un prezzo quadruplicato rispetto a quello dell’acquisto, il quadro è stato l’unico ad essere dipinto dallo statista nel corso della Secondo Guerra Mondiale per poi essere donato come regalo di compleanno ad uno dei suoi alleati, ovvero Franklin D. Roosevelt.

Il dipinto è stato realizzato dopo la Conferenza di Casablanca del 1943, in quella occasione  gli Alleati si erano accordati sulla strategia da seguire per arrestare l’avanzata nazista. Il tutto nacque proprio dal viaggio che Roosvelt e Churchill fecero a Marrakesh, il Presidente Americano era rimasto abbagliato dal paesaggio e il Ministro Britannico decise di dipingerlo per immortalare il momento. Nel 2011 il quadro poi è stato comprato sempre all’asta a New Orleans dalla Jolie e l’ex marito Brad Pitt.

Il valore iniziale era stimato tra gli 1,5 e i 2,5 milioni di sterline. Da quanto ha riportato  TMZ, invece, è stato venduto dalla casa d’asta Christie’s a Londra per 8.285.000 di sterline quasi 9.577.460 euro da un compratore che ha preferito rimanere anonimo.

Impostazioni privacy