Sanremo 2021, cachet: quanto guadagnano conduttori, ospiti e cantanti?

Questa sera inizia il Festival di Sanremo 2021. Ma sapete quanto guadagnano i conduttori, i vari ospiti e i cantanti in gara?

Sanremo

Oggi, martedì 2 marzo avrà inizio la settantunesima edizione del Festival di Sanremo. L’attesa è finita. Se conosciamo tutti i cantanti in gara, i conduttori e gli ospiti, forse non tutti sanno quanto percepiscono di cachet.

Vediamo insieme quanto guadagnano Amadeus e Fiorello, oltre agli ospiti fissi e i vari cantanti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston. Naturalmente, in questi giorni sono sorte varie indiscrezioni su quanto percepiranno i vari protagonisti della kermesse della musica italiana.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2021, Amadeus svela tutto alla vigilia del debutto

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, le vallette che non hanno fatto la storia: chi sono le dimenticate?

Sanremo 2021, cachet: quanto guadagnano Amadeus, Fiorello, Zlatan Ibrahimovic e i cantanti?

Sanremo 2021 Ibrahimovic

Questa sera comincerà il Festival di Sanremo, qui potrete trovare la scaletta del programma serata per serata. Ma passiamo ai cachet dei protagonisti. Per quanto riguarda il conduttore e direttore artistico Amadeus, il presentatore dovrebbe percepire una cifra attorno ai 500-600 mila euro per le cinque serate del Festival. A cui si andrà poi a sommare il compenso per il periodo antecedente il Festial, dal momento che l’impegno contrattuale comincia cinque mesi prima.

Tra gli ospiti, ovviamente saranno Fiorello e Zlatan Ibrahimovic che avranno il cachet maggiore. Lo showman siciliano, d’altronde sarà presente in tutte le serate e sarà ancora una volta il mattatore. Stesso discorso per la stella del Milan, che tuttavia mancherà nella serata del 3 marzo, essendo impegnato a San Siro nel match di campionato contro l’Udinese. Per entrambi si parla di uno stipendio di 50 mila euro a serata. Per quanto concerne l’altro ospite fisso, Achille Lauro, non sono trapelate notizie circa il suo compenso per questa edizione del Festival.

Per quanto concerne, invece, gli ospiti che ci saranno nelle diverse serate, ancora c’è riserbo sulle cifre che saranno elargite. Ricordiamo che saranno presenti Loredana Bertè, Simona Ventura, Serena Rossi, Alessia Bonari, Matilda De Angelis e tante altre presenze femminili che renderanno lo spettacolo indimenticabile.

cantanti che parteciperanno alla competizione dovrebbero percepire il rimborso spese come gli scorsi anni, pari a 48 mila euro. Per il vincitore non dovrebbe essere previsto alcun premio in denaro. Tutte le cifre di cui abbiamo parlato sono comunque frutto di indiscrezioni e mancano ancora di ufficialità, che probabilmente verrà comunicata nei giorni successivi.

Impostazioni privacy