Conosci davvero tutto del tuo cantante preferito Aiello in gara a Sanremo 2021? Mettiti alla prova con il quiz definitivo e scopri quanto ne sai su di lui!
Cresce l’attesa, la curiosità e la voglia del pubblico di assistere alla nuova ed emozionante edizione 2021 di Sanremo, la nota kermesse musicale condotta, proprio come l’anno scorso, dall’amatissimo presentatore Amadeus: tanti gli artisti in gara in questa edizioni, e tra questi c’è anche Aiello.
Non sarà sicuramente un’edizione normale dell’evento musicale, che si tiene sin dal 1951 e che quest’anno mostrerà diverse differenze e cambiamenti, dovendo adattarsi alle doverose disposizioni e a tutte le misure di sicurezze inerenti alla pandemia e al Covid–19.
Tanto si è parlato del Festival, in questo senso, e le polemiche non sono mancate.
Tuttavia, l’evento si terrà con la speranza di poter tener compagnia ai tanti telespettatori appassionati sintonizzati, intrattenere donando momenti di serenità e di spensieratezza, nonché di grande musica.
C’è un dato che però non cambia in questa edizione, ed è la presenza di tanti artisti di successo, emergenti o già noti, che faranno emozionare il pubblico facendosi apprezzare da una platea davvero ampia, considerando il successo televisivo costante rappresentato da Sanremo.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Aiello debutta con “Ora”
LEGGI ANCHE >>> Bianca Guaccero, la gaffe non sfugge: c’entrano Amadeus e Sanremo
Mettiti comodo e preparati a prendere parta al quiz definitivo su Aiello, dalla composizione molto facile ed intuitiva.
Si tratta, andando nello specifico, di ben cinque domande numerate dal numero 1 al numero 5. Quesiti relativi ad aspetti privati, a curiosità o alla carriera del cantautore.
Ognuna delle 5 domande presenta quattro diverse alternative che potrai scegliere, ma soltanto una risposta per quesito è corretta.
Ricordati di annotare le tue risposte e una volta giunto al termine del test, potrai finalmente scoprire che tipo di fan sei e quanto effettivamente conosci l’artista in questione.
Parallelamente, avrai anche la possibilità di scoprire curiosità e dettagli di cui magari non sei a conoscenza e che magari ti sfuggono.
Sei pronto a partire?
La prima domanda per cominciare il quiz sul grande artista è abbastanza semplice. Antonio Aiello, questo il nome per esteso del cantautore, ha fatto parlare di sé e ottenuto un grande successo grazie al proprio sound che lo vede protagonista, ma soprattutto grazie alla sua voce.
A – Qual è la data di nascita del cantautore e dove è nato?
Risposta: Il grande artista che saprà entusiasmare il suo pubblico dando modo a tanti altri telespettatori di conoscerne e apprezzarne le doti a Sanremo 2021, ha attualmente 35 anni, essendo nato il 26 luglio del 1985.
Chi lo segue da tempo e con attenzione, sa bene che è originario di Cosenza, in Calabria. Pertanto, la risposta corretta è la numero 2.
Il suo successo arriva da lontano, poiché al di là della fama raggiunta, il suo rapporto con la musica viene sviluppato da diversi anni. Il ritmo che conquista i fan, la melodia della voce, la padronanza della musica non sono elementi che nascono per caso, ma sono frutto del suo lavoro.
B – A quale eta Aiello inizia a studiare pianoforte e violino e quando poi si dedica al canto?
Risposta: Un artista ricco di talento, ma che ha saputo coniugare all’arte tanto studio e lavoro. Aiello, infatti, croce a pane r rhythm blues, e sin da giovanissimo inizia a padroneggiare il pianoforte e poi il violino. Precisamente, dall’età di 10 anni.
Successivamente poi, all’età di 16 anni, arriva lo studio del canto e si fanno largo le prime esibizioni in pubblico, insieme all’ispirazione che sarà vitale per la composizione dei suoi primi brani.
La risposta corretta in questo caso è dunque la numero 1.
Nel 2011, Aiello prova a farsi conoscere a Sanremo, ma l’artista non riesce a superare le audizioni, pur arrivando però tra i primi 50 su oltre 700 cantanti. Il cantautore decide però di non arrendersi e parte per l’estero, dove vivrà per un po’ pronto ad accogliere nuovi suoni ed idee diverse per accrescere il proprio stile e la propria cultura musicale.
C – In quale località e in quale città si reca Aiello in quel periodo?
Risposta: Alla ricerca di nuove contaminazioni musicali, il cantautore decide di recarsi in Australia, a Sidney, per respirare stili e musica diversa. In tale località Aiello suona anche con un gruppo del luogo, proponendo pezzi italiani ed inglesi.
Dopo aver vissuto a pieno questa esperienza, fa il suo ritorno in Italia più carico che mai e assolutamente determinato a ottenere la fama che merita. La risposta corretta è la numero 4.
Nel corso del suo percorso di crescita musicale e professionale, sono diversi i grandi artisti che Aiello segue con passione ed interesse, dei veri e propri miti che incidono anche nella dedizione dei suoi gusti musicali e del sound che farà poi suoi, mischiandolo con ricerca e talento.
D – Qual è il nome di uno degli artisti che ha amato sin da giovane?
Risposta: Aiello è un’artista che ha sempre prestato molto attenzione all’ascolto degli artisti che hanno segnato la sua crescita e quindi poi la sua carriera nel mondo della musica. Diversi i grandi che lo hanno influenzato e condizionato positivamente, ma tra questi di certo uno spazio importante lo ha black Music.
Stevie Wonder, Whitney Houston e Barry White, alcuni dei grandi personaggi che hanno avuto un grande peso nella sua crescita. La risposta corretta, dunque, è la numero 1.
Non solo studio della musica, ma anche grande attenzione al mondo dell’istruzione per il cantautore. Accanto alla sua passione, infatti, Aiello compie anche un percorso di studi che va di pari passo con la sua crescita musicale.
E – Qual è la facoltà frequentata dall’artista nel corso degli studi relativi alla laurea magistrale?
Risposta: Un brillante artista, ma anche un brillante studente, Aiello, che tanto per iniziare si diploma al liceo scientifico con il massimo dei voti. Successivamente, poi, arriva la laurea triennale in Scienze della comunicazione all’Unical, e la laurea magistrale in Economia alla Luiss Guido Carli.
La risposta corretta, pertanto, è la numero 3.
Giunto a questo punto del quiz, sei finalmente pronto a scoprire quanto effettivamente ne sai di Aiello, e di riflesso che tipo di fan sei al riguardo. Non esitare, conta le risposte corrette che hai dato durante il test e scoprilo.
0/5: se le tue risposte sono state tutte errate, in questo caso allora puoi riprovare e soffermarti maggiormente sulla bio del cantante per approfondire info e curiosità che lo riguardano.
1/5: anche in questo caso non puoi essere definito/a un/una vero/a fan dell’artista, per rom temere, puoi sempre migliorare!
2/5: C’è bisogno probabilmente di più impegno o di ripassare qualche informazione. Il consiglio è di riprovarci!
3/5: Non c’è male, ma puoi ancora approfondire alcuni punti legati al privato e alla carriera di Fasma, mentre ti godi le sue performance musicali a Sanremo.
4/5: Perfetto, buon lavoro! Ti manca ancora qualcosa per definire un perfetto fan al 100%, ma conosci molto dell’artista, di certo più della media.
5/5: Sei un/una vero/a fan dell’artista e Fasma praticamente non ha alcun segreto per te. Ottimo lavoro!