Sei certo di sapere tutto, ma proprio tutto del tuo cantante preferito Fasma in gara a Sanremo 20201? Scoprilo e mettiti alla prova con il quiz definitivo
L’entusiasmo da parte del pubblico è alle stelle mentre l’ansia da parte dei fan cresce a dismisura in attesa che inizi Sanremo 2021, l’evento musicale più atteso dell’anno che non smette di tener compagnai, emozionare e conquistare tutti: tra i concorrenti in gara c’è l’amato Fasma.
Chi si aggiorna con costanza su tutto quello che riguarda l’Ariston, sa bene che quella di quest’anno non sarà di certo un’edizione come le altre, poiché a causa del Covid-19 e della pandemia, vi saranno importanti cambiamenti e disposizione di sicurezza.
È innegabile che il Coronavirus abbia cambiato e stia cambiando molto, ma a provare a regalare qualche serata di buona musica, di intrattenimento e serenità, ci penserà l’amato e stimatissimo conduttore Amadeus, i cantanti in gara e tutti coloro che faranno parte di questa avventura.
Non mancherà la carica, l’energia e la scossa che le emozioni sapranno dare al pubblico da casa, ansioso di godersi lo spettacolo e di tifare per i propri beniamini. Tra questi, a far parlare di sé c’è proprio Fasma.
A tal proposito, chi lo ama e lo segue da tempo ha subito la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze e scoprire se davvero sa tutto dell’artista o se c’è invece bisogno di approfondire alcuni lati della sua carriera o della vita privata.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Fasma arriva con “Parlami”
LEGGI ANCHE >>> I migliori brani di Fasma: li conosci tutti?
Mettiti comodo e preparati al test, che consiste in cinque particolari domande che sono legate al personaggio di Fasma; ognuno dei cinque quesiti, numerati per l’appunto da 1 a 5, ha quattro possibili alternative.
Sii certo di annotare le risposte che sceglierai e, dopo esser arrivato alla fine del quiz, potrai scoprire se sei davvero un fan che sa tutto dell’artista, o altrimenti verrai a conoscenza di curiosità e dettagli che ignoravi.
Sei pronto a rispondere alle domande sul cantautore a proposito della sua vita privata e della sua carriera?
Concentrati, si parte!
Si comincia e si da via al quiz sul personaggio, con una domanda piuttosto semplice che riguarda le informazioni base circa l’arista. Come noto, Fasma, questo il nome d’arte da lui scelto, è nato a Roma nel 1996 ed ha attualmente 24 anni.
A – Qual è il vero nome di Fasma e quali sono di preciso il giorno e il mese di nascita?
Risposta: Il grande artista che farà emozionare il suo pubblico e si farà ulteriormente conoscere dai telespettatori a Sanremo 2021, ha come detto un nome d’arte, che è Fasma. Ma quel è il suo vero nome?
Il nome del rapper è Tiberio Fazioli, mentre la sua data di nascita per intero è il 17 dicembre del 1996. Pertanto, la risposta corretta è la numero 1.
Nonostante l’artista sia molto giovane, ha già avuto modo di affermarsi nel mondo della musica e tra i big, e può vantare già una solida esperienza nel campo che lo ha reso celebre, nonché idolo di tantissimi fan.
Fasma infatti sin da piccolo ha avuto modo di parlare di sé e del suo mondo interiore, mettendo nero su bianco e associando alle parole la sua musica.
B – Quando ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica e a comporre le sue prime canzoni?
Risposta: Chi segue già da tempo il rapper o comunque ha avuto modo di informasi a proposito della sua storia e della sua carriera, sa che quest’ultimo ha iniziato sin da giovanissimo a comporre le prime canzoni e a dar voce a ciò che aveva dentro.
Fasma ha iniziato a comporre i primi brani e a muovere i primi passi all’età di 13 anni, la risposta corretta dunque è la numero 2.
Come i suoi fan più attenti sapranno, quella di questa edizione non è la prima esperienza che l’artista fa a Sanremo, né la prima volta che calca il palco del teatro dell’Ariston. Già in precedenza, infatti, ha avuto modo di farsi apprezzare dal grande pubblico.
C – Qual è il nome del brano presentato tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2020?
Risposta: Il noto rapper, in gara durante la prossima edizione di ‘Sanremo 2021‘, è riuscito a superare le selezioni della kermesse appena citata nel 2019 grazie al noto brano ‘Per sentirmi vivo‘; di conseguenza la risposta giusta alla domanda C è la numero 4.
Come detto, il percorso di Fasma inizia quando è ancora un ragazzo che si dimostra essere particolarmente precoce e ricco di talento. Se da piccolo inizia a dare vita ai propri brani, altrettanto presto comincia a muoversi nel mondo della musica. Nel 2016 infatti, fonda una crew.
D – Qual è il nome della crew che Fasma fonda nell’anno 2016?
Risposta: Un percorso artistico che si afferma sin da quando è giovanissimo, con le doti che vengono mostrate e condivise quando Fasma è ancora piccolo.
Nel 2016 arriva la fondazione di una crew, il nome è WFK. Pertanto, la risposta corretta in questo caso è la numero 3.
Talento, ritmo, sound e una bravura che avrà modo di essere ancor più nota e conosciuta dal grande pubblico grazie alla sua presenza sul palco dell’Ariston. Uno stile particolare ed una musica ricercata, frutto delle sue esperienze ma anche degli artisti a cui si ispira.
Rispetto al mondo del rap, infatti, c’è un artista che Fasma ha ascoltato e che ha permesso il suo avvicinamento al genere.
E – Qual è il nome dell’artista che lo ha avvicinato al mondo del rap?
Risposta: Musica particolare, ricercata e personalizzata da Fasma, quella che lo ha reso e lo sta redendo sempre più famoso ed amato dai suoi tantissimi fan.
Un sound che è stato reso possibile anche da fonti di ispirazione, come ad esempio è stato Eminem proprio per lui. La risposta corretta, dunque, è la numero 1.
Ora che sei arrivato a questo punto del test, sappi che sei davvero vicinissimo e dunque pronto a scoprire quanto ne sai su Fasma e che tipo di fan sei. Non aspettare oltre allora, conta le risposte corrette che hai dato nel corso del quiz e scoprilo.
0/5: se le tue risposte sono state tutte errate, in questo caso allora puoi riprovare e soffermarti maggiormente sulla bio del cantante per approfondire info e curiosità che lo riguardano.
1/5: anche in questo caso non puoi essere definito/a un/una vero/a fan dell’artista, per rom temere, puoi sempre migliorare!
2/5: C’è bisogno probabilmente di più impegno o di ripassare qualche informazione. Il consiglio è di riprovarci!
3/5: Non c’è male, ma puoi ancora approfondire alcuni punti legati al privato e alla carriera di Fasma, mentre ti godi le sue performance musicali a Sanremo.
4/5: Perfetto, buon lavoro! Ti manca ancora qualcosa per definire un perfetto fan al 100%, ma conosci molto dell’artista, di certo più della media.
5/5: Sei un/una vero/a fan dell’artista e Fasma praticamente non ha alcun segreto per te. Ottimo lavoro!