Quando il crimine diventa virale! Scoperto mentre si arrampica sui balconi (VIDEO)

Il video lo ritrae mentre tenta di arrampicarsi su un balcone di un palazzo milanese. Ma appena scoperto, scende e scappa.

Vercelli, ladro muore cadendo giù nel tentativo di scappare

 

Sembrerebbero numeri da circo, ma in realtà è un ladro intento nello svaligiare un appartamento a Milano, nella zona di Chiesa Rossa.

Il territorio è contraddistinto per la presenza di uno dei campi rom più grandi della città, appunto quello del quartiere Chiesa Rossa, dove i residenti spesso attuano piccoli furti e ruberie.

Questa volta un video a metà tra il comico ed il tragico è finito nel calderone del web: una donna, condomina del luogo, ha effettuato una ripresa di un ladro che ha tentato un furto arrampicandosi sui cornicioni dei balconi circostanti.

L’obiettivo era una finestra lasciata incautamente aperta da un altro residente, dalla quale il ladro voleva entrare.

Quando il crimine diventa virale! Scoperto mentre si arrampica sui balconi, scende e scappa

Il susseguirsi del video di poco meno di 30 secondi vede ad un certo momento l’intervento della vicina. la quale che grande coraggio e sangue freddo parla al ladro dicendo: “Scusa, Hai bisogno di qualcosa? Scusa…”.

Un intervento provvidenziale proprio nel momento in cui il ladro si accingeva a terminare la sua arrampicata direttamente nell’appartamento dei malcapitati da svaligiare.

A quel punto il ladro, sentendosi con le spalle al muro (ma non letteralmente perché era a faccia rivolta verso il muro) inizia a scendere lentamente, spaventato probabilmente e sentendosi scoperto.

Scampato pericolo dunque, ma la vicenda ha certamente smosso le anime del vicinato ed il video è già diventato virale sul web.

Ad intervenire il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato: “Mi è stato segnalato un video denuncia di un residente in cui si vede un uomo che si arrampica sulla facciata di un condominio della zona, in pieno giorno, fino a raggiungere il balcone e la finestra di un appartamento. Se non fosse stato osservato e fermato dalla voce di un residente, che cosa avrebbe fatto?”.

Impostazioni privacy