Il+quiz+definitivo+su+Willie+Peyote%2C+in+gara+a+Sanremo+2021
chenewsit
/2021/02/18/willie-peyote-quiz-sanremo/amp/
Test

Il quiz definitivo su Willie Peyote, in gara a Sanremo 2021

Potresti sapere tutto sul tuo cantante preferito in gara a Sanremo 2021, il rapper Willie Peyote: ma c’è un solo modo per saperlo, ed è questo test definitivo su di lui

Willie Peyote, Fonte foto: Instagram (@williepeyote)

Tutto pronto per il festival di Sanremo 2021, la grande kermesse musicale attesissima che, pur se in tempo di pandemia, saprà regalare forti emozioni grazie alla conduzione dell’amatissimo Amadeus, noto conduttore dalla grande fama, e da tutti gli artisti come Willie Peyote, che daranno vita, mediante la musica, a momenti e serate indimenticabili.

Il pubblico infatti è pronto a godersi la gara, assistendo alle diverse esibizioni e alle performance di tutti i cantautori che sapranno incantare, come di consueto quando si parla di Sanremo, tutti i telespettatori sintonizzati ed incollati davanti allo schermo del televisore.

Parallelamente, però, aumenta anche l’emozione dei fan dei diversi artisti, perché in fonda si sa che l’Ariston è sempre l’Ariston e rappresenta sempre un momento unico nella vita di un cantautore.

E proprio a tal proposito, i fan più affezionati e certi di sapere proprio tutto di Willie Peyote possono mettersi alla prova, dimostrando di conoscerlo davvero a fondo o, magari, preparandosi al meglio in attesa dell’inizio del Festival.

LEGGI ANCHE >>> Eros Ramazzotti ricorda Festival di Sanremo e festeggia il traguardo

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Willie Peyote con “Mai dire mai (La locura)”

Quiz, quanto conosci Willie Peyote: il test per scoprire se sei un vero fan del rapper in gara a Sanremo 2021

Di seguito, sono indicate cinque specifiche domande, ciascuna con quattro alternative numerate da 1 a 4; annota bene le risposte e scopri nell’ultima pagina che tipo di fan sei.

Siete pronti a rispondere a cinque domande su Willie Peyote inerenti alla sua vita privata e la sua carriera e scoprire se e quanto ne sapete davvero sul rapper?

Si comincia!L’artista nasce a Torino da padre torinese e madre di Biella; il suo nome d’arte è legato ad una pianta allucinogena che proviene dall’America Settentrionale. Willie è invece un riferimento al suo vero nome.

A – Qual è il vero nome di Willie Peyote e quando è nato?

  1. Giordano Bruno – 1984;
  2. Guglielmo Bruno – 1985;
  3. Giuliano Bruno – 1986;
  4. Francesco Chiaro – 1987.

Willie Peyote, Fonte foto: Youtube (@Rai)

Willie Peyote è nato il 28 agosto del 1985 in una famiglia di musicisti, e il nome d’arte scelto oltre a far cenno alla sopracitata pianta, è anche un riferimento al suo vero nome, ovvero Guglielmo Bruno.

Pertanto, la risposta corretta è la numero 2.

Chi conosce bene le sue canzoni, sa che in alcuni dei suoi brani ci sono dei riferimenti relativi alla passione che prova per il calcio e alla sua squadre del cuore.

B – Di quale squadra si tratta?

  1. Juventus;
  2. Milan;
  3. Inter;
  4. Torino.

 

Willie Peyote, Fonte foto: Youtube (@Rai)

La risposta corretta è la numero 4. Il rapper infatti è un fiero tifoso del Toro ed è granata fin nel profondo. La sua fede calcistica è assoluta, cosi come intensi e viscerali sono il suo rapporto con la città della Mole, e il senso d’apparenza con la stessa. Come noto, infatti, tempo fa ha anche dedicato un brano all’ex capitano della squadra, “Glik”.Dopo le prime esperienze musicali, il noto ed amato rapper affina sempre più i propri gusti artistici e inizia a farsi conoscere sempre più sino al momento del debutto discografico con il primo album da solista.

C – Qual è il nome del primo album da solista pubblicato da Willie Peyote?

  1. Il manuale del giovane nichilista;
  2. Il codice del vecchio pessimista;
  3. Sindrome di Tôret;
  4. Il libro del rapper musicista.

Willie Peyote, Fonte foto: Instagram (@sanremo_info)

Dopo i primi tempi, Willie decide di fare il proprio esordio discografico nel 2011, con un album da solista che farà parlare di sé, “Il manuale del giovane nichilista”.

Un album innovativo che suggerisce la sua visione del mondo e il modo in cui sceglie di comunicarlo, ovvero attraverso cinismo, autoironia e denuncia sociale.

La risposta corretta è dunque la numero 1.

Nel corso della sua attività professionale, il rapper ha fatto parte anche di un gruppo musicale prima di intraprendere la carriera da solista.

D – Qual è il nome della band di cui ha fatto parte?

  1. Rap Shui Project;
  2. Funk Project Shui;
  3. Toro Funk Project;
  4. Rock Sound Project.

Willie Peyote, Fonte foto: Facebook (@leiene)

Tra le sue tante esperienze musicali, il noto rapper è stato anche la voce del gruppo Funk Shui Project, una band con cui ha avuto modo di pubblicare anche un album omonimo nel 2014.

Inoltre, ha fatto parte anche del gruppo da lui fondato, Sos Clique; in questa occasione si è cimentato anche con pezzi rap, mentre prima il suo repertorio si basava soprattuto su rock/punk.

La risposta corretta è dunque la numero 2.

L’artista ha uno splendido rapporto con la sua città, Torino, tuttavia ha vissuto per un periodò anche all’estero.

E – Quale la città dove il rapper ha vissuto per un po’ di tempo?

  1. Berlino;
  2. Londra;
  3. Praga;
  4. Parigi.

Willie Peyote, Fonte foto: Instagram (@williepeyote)

Come si può leggere sul sito “UGI – Torino”, l’artista spiega di adorare la sua città e di amare molto anche Genova e Bologna. Poi in quel caso ha aggiunto: “All’estero ho vissuto per un po’ a Parigi quando avevo 16 anni, e ho sempre apprezzato molto il nord Europa in generale. Però credo che per il momento rimarrò a Torino.”

La risposta corretta è dunque la numero 4.

Quanto conosci Willie Peyote? Somma le risposte corrette per scoprirlo!

Se sei arrivato/a fin qui allora vuol dire che sei davvero interessato/a a sapere quanto sai sul rapper Willie Peyote. Non aspettare oltre allora, conta le risposte corrette che hai dato nel corso del quiz e scoprilo.

0/5: se le tue risposte sono state tutte sbagliate, allora puoi riprovare e soprattutto dare un’occhiata alla bio del cantante per approfondire info e curiosità che lo riguardano.

1/5: anche in questo caso non puoi essere definito/a un/una vero/a fan dell’artista, puoi migliorare!

2/5: Forse ha bisogno di impegnarti di più, ritenta e sarai più fortunata/o.

3/5: Prima di decidere di tifare per la rapper a Sanremo concentrati maggiormente sulle domande sbagliate.

4/5: Perfetto, buon lavoro, sebbene non proprio al 100%.

5/5: Sei un/una vero/a fan dell’artista e Willie Peyote per te non ha nessun segreto.

Published by
RedazioneDQ