Regno Unito, bambino di 1 anno muore: sospettati i genitori adottivi

Leiland Corkill aveva solo un anno. È morto riportando un trauma cranico, dunque si sospetta dei genitori adottivi.

Aveva appena un anno Leiland Corkill, appena affacciatosi alla vita e già visto questa sfumare in un soffio.

Era stato adottato subito dopo la sua nascita il piccolo Leiland, subito dopo la sua nascita nel dicembre del 2019.

Il 6 gennaio però la tragedia: vengono chiamati i soccorsi, il piccolo sta molto male. Gli viene rilevato un trauma cranico: non riuscirà a sopravvivere.

I genitori adottivi vengono immediatamente accusati di maltrattamenti ed arrestati in tronco: verranno accusati di omicidio, come viene spiegato dal detective Dean Holden che si occupa del caso:

“Due persone sono state arrestate nell’ambito di un’indagine in corso sulla tragica morte di un bambino di un anno a Barrow. È in corso un’indagine da parte di un team dedicato di detective e altri specialisti al fine di stabilire le circostanze complete della morte in piena collaborazione con il medico legale”.

Regno Unito, bambino di 1 anno muore: sospettati i genitori adottivi

Sulla questione si è espressa anche la nonna biologica del piccolo, Yvonne Corkill, la quale insieme alla madre Laura Corkill è rimasta sconvolta e disperata di quanto è accaduto:

“È orribile. Era un ragazzino allegro e gioioso e non possiamo credere a quello che è successo. Ero lì quando è nato e ci sono stata alla fine. Non posso credere che tutto questo sia successo solo a un anno di distanza dalla sua nascita. È troppo da sopportare”.

Il bambino al momento della morte era sotto cura al Cumbria County Council, per il quale ha parlato della vicenda il direttore esecutivo:

“Questo è un caso profondamente angosciante e i nostri pensieri sono con la famiglia del bambino. Possiamo confermare che era accudito dall’Amministrazione locale e al momento della sua morte era stato affidato a genitori adottivi. Il consiglio di contea, come parte del Cumbria Safeguarding Children Partnership, ha raccomandato che venga effettuato un riesame di salvaguardia completamente indipendente.”

Impostazioni privacy